Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Meteorite caduto in Russia

Ricerca, archeoastronomia, astrobiologia e scienze astronomiche in genere

Moderatore: gbianciardi

ortopositronio
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 180
Iscritto il: 22/12/2012, 16:15
Località: Lombardia

#91

Messaggio da ortopositronio »

Tramite la stampa russa e alcuni contatti, sono riuscito ad apprendere notizie circa l'analisi, effettuata da fotografi della stampa interessata, che hanno potuto prendere visione del filmato originale( e non menziono le analisi effettuate,in questo topic, da riproduzioni di seconda o terza o quarta generazione prese sommariamente dalla rete). Il video non rappresenta manipolazioni.Si evince che, a una certa altezza, un oggetto solido, dalla lunghezza di 3_4 metri, dalla forma apparentemente cilindrica o sigariforme, ha impattato violentemente contro il corpo in caduta, frantumandolo. Non mi stupisce, visto che nell'ambito delle discusse guerre stellari si era parlato, in ambito statunitense, di satelliti, spazioplani e postazioni terrestri in grado di lanciare proietti ad elevata energia cinetica (non esplosivi) per frantumare testate e quant'altro. L'intercettazione avrebbe impedito che il corpo, dal diametro di circa 15 metri, impattasse al suolo, liberando potenze paragonabili a quelle di molte bombe atomiche.Quando l'ex presidente ultranazionalista Zirinosky disse di aver appreso, da fonti interne del F.S.B. che si era trattato di un attacco americano, o di una operazione militare non autorizzata nei cieli russi, mi misi a ridere, pensando a una sparata politica, ma adesso, mi chiedo chi veramente abbia sparato qualcosa. E se si fosse trattato di un tentativo, in extremis, riuscito parzialmente, per evitare un disastroso impatto, da chi ne aveva la possibilità? E se ci fossero già dispositivi HI TECH militari, supersegreti, avanzati, utilizzati dagli americani? Prima di essere attaccato con pretestuose argomentazioni che mettessero in dubbio l'esistenza di armi del genere o la difficoltà di intercettazione e rilevamento, vorrei precisare che testate ad impatto ad elevata energia cinetica sono già una realtà e che, nell'ambito militare, esistono sistemi elettronici tecnologicamente più avanzati di quelli disponibili in ambito commerciale.


Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#92

Messaggio da Hyperion »

Siamo al delirio.
ortopositronio
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 180
Iscritto il: 22/12/2012, 16:15
Località: Lombardia

#93

Messaggio da ortopositronio »

Ma il compito di un moderatore, pur rimanendo nel diritto di criticare o di pubblicare il proprio dissenso, non dovrebbe prendere le distanze da espressioni offensive, anche se rispecchiano la natura del suo pensiero? Su questo forum valgono le regole di netiquette o solo quelle della fisica?
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#94

Messaggio da Hyperion »

Punti di vista. C'è chi può ritenere offensivo il tuo precedente post.
ortopositronio
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 180
Iscritto il: 22/12/2012, 16:15
Località: Lombardia

#95

Messaggio da ortopositronio »

Non sono un moderatore, anche se questo non mi esime dal considerare l'educazione. Ho sempre apprezzato la tua preparazione e ho sempre prestato attenzione alle tue argomentazioni, anche se non sempre ne ho condiviso il contenuto.Spesso non siamo stati d'accordo. Abbiamo avuto discussioni. Ho criticato; è vero! Ho fatto battute; è vero. Non sapevo che la critica o la battuta fossero paragonabili ad un'offesa. Be! Se è così, allora ho imparato da te Hyperion. Comunque, il torto è mio, perchè mi ero ripromesso di non intervenire più in questo topic.
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#96

Messaggio da Hyperion »

Chiedo scusa per il tono inopportuno, restando comunque del parere che in questo specifico post hai preso una strada piuttosto giacobbiana.
ortopositronio
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 180
Iscritto il: 22/12/2012, 16:15
Località: Lombardia

#97

Messaggio da ortopositronio »

Si, Hyperion, a volte mi rendo conto di proporre questioni troppo di frontiera. Vedrò di restare in argomento. Quello che hai scritto mi fa molto piacere.
Rispondi

Torna a “Scienze astronomiche”