Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

rumore non è , è curva!!!!

Ricerca, archeoastronomia, astrobiologia e scienze astronomiche in genere

Moderatore: gbianciardi

Rispondi
spaziale 3000
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/04/2013, 23:17
Località: Lazio

rumore non è , è curva!!!!

#1

Messaggio da spaziale 3000 »

voi non sapete nulla di astronomia pensate solo di osservare non siete veri astrofili gli astrofili appassionati calcolano pure voi no!! io sono un esperto o quasi so già
come funziona i telescopi io ne ho 6 , 1 microscopio e 4 binocoli

ho fatto un calcolo di un esopianeta tutti dicono che è rumore 1impossibile anche la mia astronoma dice non è rumore è un esopianeta

sotto il mio sopra quella dell astronoma fatto di recente

ecco questo link ( no rumore non è impossibileeee è un esopianetaaaa )

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 6806_n.jpg



ps io ho fatto tanti calcoli anche su skylive!!


Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da Hyperion »

Caro il mio rompiscatole.... eh, sì, esco dal ruolo di moderatore e mi sfogo personalmente, perchè inizio ad incaxxarmi sul serio!

In questo forum nessuno pretende di essere un luminare o un illuminato, si condivide una passione e basta. C'è chi lo fa solo per osservare (ma è forse un male o un demerito?), c'è chi neanche osserva ma è appassionato allo studio teorico, e chi invece fa ricerca. La cosa però che accomuna tutti è l'umiltà, la disponibilità a capire i propri limiti e ad accettare i consigli di chi ha più esperienza.
Tu non solo hai dimostrato di non avere questa caratteristica, insistendo sul fatto di aver ragione, ma adesso addirittura sali in cattedra e ti auto-promuovi esperto mentre dai a tutti noi dei semplici praticoni indegni di chiamarsi astrofili!!

Personalmente faccio ricerca astrometrica da 10 anni e l'osservatorio presso cui opero è fra i primi in Italia per precisione e numero delle misure. Ma se anche non sapessi cos'è un telescopio, se avessi portato al mio professore ti tecnica e sperimentazione delle misure come le tue, mi avrebbe sputato in un occhio.
Tu invece giochi con dei programmi, non applichi alcun metodo scientifico, alcuna critica, giungi a facili conclusioni come nella peggiore delle pseudo-scienze. Dove sono le barre di errore nella tua misura? Hai calcolato il SNR? Il FitRMS? Probabilmente non hai nemmeno idea di cosa siano.... e devo star qui a farmi pigliare per il culo da te?

Fare astronomia non significa essere esperti perché "so già come funziona i telescopi" (lo sanno anche i bambini) e tanto meno perché se ne hanno 6, 1 microscopio e 4 binocoli (il che, al contrario, conferma la mia impressione su di te: non vuoi capire, compri un diverso telescopio perché non sai usare davvero quello che hai.... signor esperto).

Sinceramente, non mi sorprende che la tua astronoma ti abbia detto che hai fatto un'ottima misura: almeno te ne stai zitto e non rompi! Lei può farlo perché non lo scrive in un forum pubblico e non rischia la reputazione... Io non lo farò, soprattutto per non fare disinformazione con gli altri utenti del forum. Confermo che le tue misure sono una vera M E R D A.

Ora smettila di rompere, non gliene frega niente a nessuno delle tue attività ludico-pseudo-scientifiche. E visto quanto sei stato invadente e indisponente, credo che non gliene freghi nemmeno niente a nessuno di averti fra i piedi.
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#3

Messaggio da thefrenz »

Messaggio inserito da spaziale 3000

voi non sapete nulla di astronomia pensate solo di osservare non siete veri astrofili


Perfetto! Allora vai a scrivere in un forum di "veri" astrofili, mentre noi, qui, andiamo avanti ad osservare.

PS Non basta dire che questo o quell'astronomo la pensano come te, fai nomi e cognomi, ed esponi i loro calcoli, in caso contrario è solo aria fritta
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#4

Messaggio da elettrorider »

Caro Spaziale 3000,
non entro in merito alla tua misura perchè non ne sono in grado, ma sono invece sicuro che il tuo atteggiamento non sia corretto, nè nei modi, nè nei contenuti.

Se chiedi un parere agli utenti del forum, se chiedi aiuto agli utenti del forum, non puoi permetterti poi di offendere questa comunità solo perchè la risposta data da ESPERTI non ha confermato le tue teorie.
Pertanto, visto che ritengo GRAVE questa offesa:
voi non sapete nulla di astronomia pensate solo di osservare non siete veri astrofili gli astrofili appassionati calcolano pure voi no!!


il tuo account sarà sospeso per 3 giorni.
Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#5

Messaggio da Koten »

è da un po' che seguo questa tiritera.
hyperion hai una pazienza che credevo essere infinita. gli sei stato dietro fino a oggi! mai pensato di fare il professore per davvero? capisco che l'umiltà e la modestia siano fondamentali, ma bisogna renderti merito per le tue doti.
sono veramente sbalordito.
un sincero applauso. (io lo avrei mandato al diavolo al secondo messaggio)
michelagiacomo
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 879
Iscritto il: 04/12/2011, 10:10
Località: Puglia

#6

Messaggio da michelagiacomo »

Pure io avevo letto e seguito l'altro topic non tanto per il contenuto perchè sono totalmente ignorante in merito....e consapevole anche di tutte le mie deficienze sull'astronomia di basa e di come è fatto un telescopio ma più che altro per i modi in cui ci si poneva in quella discussione.

Ora leggo quello che ha scritto ed lo sfogo di Hyperion e da una parte sorrido della mancanza di umiltà di alcuni che con l'ingratitudine e l'irriconoscienza dovrebbero far parte dell'elenco dei vizi capitali ma dall'altra penso che....." azz non faccio piu domande sui flat e sull'allineamento polare a Hyp che se si annoia e si incaxxa so caxxi"
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#7

Messaggio da Hyperion »

Alex86
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 749
Iscritto il: 15/01/2013, 17:27
Strumentazione: Riflettore skywatcher 200 f.5 PDS
Montatura equatoriale Skywatcher Neq6 pro
Fotocamera Canon 20Da
Autoguida standalone synguider 2
Binocolo Busch 15x80
Località: Romagna

#8

Messaggio da Alex86 »

Bravo Hyperion!
Avatar utente
Gianluk
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2649
Iscritto il: 18/12/2011, 18:35
Località: Lazio

#9

Messaggio da Gianluk »

Spazzio 3000, primo, assolutamente non ci si comporta in questo modo in un forum, secondo non ci si comporta così
visto che stai offendendo, e terzo ricorda che ti stai rivolgendo a persone che non conosci personalmente.

Se noi non sappiamo NULLA di astronomia!!! perchè continui a scrivere nel forum, tu sei superiore lascia stare no!!!
rivolgiti ad altri forum di astronomia, dove ne sanno di astronomia. Dammi retta non perdere più tempo in questo forum!...
jurebear
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/10/2010, 13:40
Località: Friuli-Venezia Giulia

#10

Messaggio da jurebear »

Ciao a tutti

finalmente, era ora che qualcuno ridimensionasse questo maleducato!!
Solo per la cronaca aveva lo stesso comportamento anche nella chat
pubblica di SKYLIVE, dalla quale è stato anche bannato. Il primo e anche unico caso, che io ricordi.
3 giorni? Bannatelo..... A VITA!!!!!

Un saluto

Giorgio
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#11

Messaggio da serastrof »

Mi appello a tutti, spaziale3000 compreso: mi auguro sempre che non vi sia mai bisogno di bannare alcuno o nulla. Ma per far ciò occorre innanzitutto il rispetto reciproco.

Il presupposto di un forum web è il dialogo e lo scambio di conoscenze, esperienze e sensazioni. Nessuno deve sovrastare l'altro, ed anche qualora non si fosse d'accordo si deve riconoscere raciprocamente il diritto all'espressione di tutti.

Ma non si può consentire che che ciò degeneri nell'aggressione, nell'irrisione dell'altro o nell'insulto. Da entrambe le parti.

Pertanto non può esser ammesso il linguaggio offensivo, la pura acrimonia infondata, la stizza biliosa e neppure l'ironia a posteriori.

Bisogna aver la maturità necessaria al confronto, il saper accettare la critica ed il dissenso (non ce lo ha ordinato il dottore di essere d'accordo, ammenocchè non vogliamo esser presi in giro per farci dire di sì per pietà) e l'umiltà di non pretendere di colmare con un forum di astronomia carenze e bisogni di altro tipo, estranei alla ns. disciplina.

Ma anche tanta pazienza e tolleranza. Richiamo pertanto tutti - mods compresi - a mantenere comportamenti tolleranti e delicati.

Vi possono essere incomprensioni o differenze di vedute, ma solo alla morte non c'è rimedio, e pertanto si può e si deve sempre ricominciare, in armonia e serenità.

Chi pensa di possedere maggior capacità e conoscenze sappia condividerle senza per questo imporle, chi ritiene di poterle e doverle smentire o correggere non ceda mai all'esasperazione.

Augurandoci davvero che ciascuno di noi, compreso Spaziale3000, possa effettuare nuove scoperte od approfondire e migliorare quelle ritenute tali, e che abbiamo tutti la pazienza e l'amore di aiutarci a crescere l'un l'altro.

Cieli Sereni e stellatissimi
syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#12

Messaggio da syn@psy »

Grande Hyperion!!!! Condivido e appoggio in pieno il tuo pensiero!

Oltretutto, "l'Astronomo" non è in grado neanche di scrivere in italiano.... Alcuni passaggi non li capisco proprio!
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#13

Messaggio da serastrof »

Via, non rinfocoliamo ulteriormente.

Sarà curva, o solo rumore? Ai posteri l'ardua sentenza. Per il momento credo sia meglio chiudere qui la discussione. Pertanto blocco. Sarà riaperta solo in caso di ulteriori pareri tecnici, competenti, distaccati ed asciutti, in merito al grafico, senza riferimenti alle circostanze emotive di contorno.

Discutere tecnicamente del grafico è assolutamente auspicabile, il resto no. Da tutte le parti.

Auspicherei perfino, da parte dell'autore, una modifica del titolo (con tutto ciò che sottende ed esprime), in forma appunto di domanda.

Ad esempio: " Secondo voi è curva, oppure solo rumore? A me pare curva!"

E se anche non ci fosse ulteriormente da fare che smentire che sia curva, facciamo in modo che il grafico di spaziale3000 ci possa comunque arricchire in metodo scientifico, informazioni, conoscenza e perfino sensibilità psicorelazionale.



Cieli Sereni e stellatissimi
Rispondi

Torna a “Scienze astronomiche”