Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Sapete chi sono!!!! ? ricordate spaziale !!!

Ricerca, archeoastronomia, astrobiologia e scienze astronomiche in genere

Moderatore: gbianciardi

andromeda31
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 20:55
Località: Lazio

Sapete chi sono!!!! ? ricordate spaziale !!!

#1

Messaggio da andromeda31 »

Sono laura la amica e insegnante di astronomia di Spaziale 3000. sono una astronoma laureata in scienze planetarie e lavoro presso: osservatorio di Monte Mario a Roma , Spaziale 3000 ha ragione poi che ha individuato variazioni di luminosità del pianeta extra solare: Tres-3
in quanto caso di Spaziale non trattatelo cosi che non ha fatto nulla. La chat è vera e lui è venuto già tante volte all'osservatorio di monte mario,io insegno allo osservatorio ma Spaziale è cliente abituale quindi siamo molto amici. Io mi sono laureata alla sapienza ad astrofisica e ho 29 anni. e tanti saluti arrivederci progetto di (sky live) ciao notte.


andromeda31
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 20:55
Località: Lazio

#2

Messaggio da andromeda31 »

Scusate che sciocca ho scritto laureata in scienze planetarie volevo dire specializzata in scienze planetarie, va bene notte sky live per fortuna ho letto un altra volta ciao ciao. !!!!!
Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#3

Messaggio da Koten »

Ma a Roma parlate tutti così?
Non credevo ci si potesse laureare senza fare le scuole medie..
Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#4

Messaggio da Matteo Quadri »

Messaggio inserito da Koten

ma a roma parlate tutti così?


e scrivono pure così
Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#5

Messaggio da Koten »

potrebbe rivelarsi interessante confrontare gli indirizzi IP dei due account... chissà cosa ne uscirebbe..
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#6

Messaggio da serastrof »

No che non parliamo e scriviamo tutti così. Anzi, tutt'er contrario!

======

Gent.ma Dott.ssa Lallo (questo sembrerebbe emergere dal profilo come si è registrata).

Sono anch'io di Roma, frequento occasionalmente Villa Mellini e la sede INAF. MI farà molto piacere conoscerLa di persona, poichè in quanto membro del neonato Coordinamento LazioStellato/RomaStellata lamentiamo la Vs. totale assenza sul tema che ci occupa. Ci auguriamo pertanto di averLa al ns. fianco per sviluppare progetti ed iniziative sulla città.

Purtroppo l'utente spaziale 3000 (la cui partecipazione al forum pure è auspicabile da parte di tutti noi, purchè corretta nei contenuti e nei modi di esprimersi), nei suoi primi e finora ultimi interventi ha dato modo di suscitare reazioni negative nella stragrande maggioranza degli utenti del forum stesso. Non si è posto in maniera correttamente dialogica e disponibile al confronto, rispetto alle discussioni da lui stesso aperte, sostenendo di essere lui solo nel giusto e tutti gli altri in errore.

Ciò non è apparso corretto per definizione, per educazione, per maturità sociale e per profondità intellettuale e spirituale. Non lo è apparso allo staff, non lo è apparso a me, non è apparso alla totalità dei frqeuentatori di questo spazio.

La "scoperta" di spaziale3000 non attende altro che conferme razionali, distaccate, oggettive, verificate e verificabili, ripetute e ripetibili. Soprattutto super partes.
Tutte cose che finora qui sono state rese impossibili dalle eccessive ed indelicate reazioni dell'utente suo allievo, che non ha accettato di buon grado le osservazioni di merito (tutte negative, purtroppo) che taluni hanno mosso al materiale che spaziale3000 ha - tra l'altro - fin da subito preteso di presentare all'attenzione di tutti come assiomaticamente indiscutibile e pregiudizialmente ben fondato.

Se vi è veramente materia su cui discutere (probabilmente sarà così, ma la Verità, particolarmente in campo scientifico, prima o poi - lei ce lo insegnerà a profusione - s'impone da sola), non si dovrebbe temere il giudizio altrui, ma confrontarsi con cognizione di causa e competenza evidente. La vera grandezza non si fa propaganda, lascia parlare di sè i dati oggettivi, la realtà dei fatti.

Non so se spaziale3000 Le ha riferito delle mie e-mail che ho privatamente inviato a lui, in cui gli ho chiesto di confermarmi che ci siamo intesi, e che s'impegnerà d'ora in poi a partecipare con toni, posizione e linguaggio disponibile, delicato e dialogico.

Diversamente, nonostante che personalmente mi stia spendendo in ogni modo per evitarlo, questa community non potrà che confermare definitivamente il provvedimento traumatico già preso.

Con viva cordialità per lei, e sincero affetto per Giordano, auguro ad entrambi

Cieli Sereni e stellatissimi

Sergio Vetta
Roma
Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#7

Messaggio da Koten »

Grande lezione di diplomazia, disponibilità al confronto, superiorità mentale e soprattutto di lingua italiana! Bravo Sergio! Un eccellente modo di essere moderatore e amministratore di un forum.
andromeda31
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 20:55
Località: Lazio

#8

Messaggio da andromeda31 »

Guardate Spaziale è contro quello che ha detto Hyperion: che non è un Esopianeta il rumore . quindi si è fissato a dire che lo è, Lui ha ragione poi che la curva simile a quelle fatte dagli altri astrofili poi ho anche misurato io ed è si è un Esopianeta . Spaziale non ha colpa è un bravo Astrofilo
andromeda31
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 20:55
Località: Lazio

#9

Messaggio da andromeda31 »

serastrof sono Laura Lallo piacere , guarda ci sono giornate al osservatorio di monte mario ma adesso è chiuso solo visite al museo che viene anche spaziale al museo ogni tanto se interessa, o se vuoi se è aperto c'è monte porzio catone !!
se vai anche su Internet ci sono anche Gruppi Astrofili ES. Hippacos
e Accademia Delle Stelle ma qui a roma. arrivederci
andromeda31
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 20:55
Località: Lazio

#10

Messaggio da andromeda31 »

Grazie Ottimi Consigli!!!!!
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#11

Messaggio da Hyperion »

Caro Giordano,
se questa Laura Lallo esiste, sappi che ciò che stai facendo è un Reato.
Sei anche poco credibile e poco furbo: nemmeno un laureato con i punti dell'Esselunga scriverebbe in un simile italiacano. Potevi almeno cambiare la nota stilistica!
Sono certo che Sergio indagherà di persona e, nel caso, riferirà alla Dott.ssa Lallo e alla Polizia Postale.
Nel frattempo suggerirò agli amministratori di bloccare gli indirizzi ip dei tuoi alias.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#12

Messaggio da serastrof »

Per Andromeda31:
Si prega cortesemente di evitare post a ripetizione in rapida successione.

Se si sente il bisogno d’integrare il proprio messaggio, si prega di usare la funzione “modifica messaggio” (terzo pulsante da sinistra, barra strumenti in alto al messaggio medesimo, appena sotto la riga che divide dal messaggio precedente.

Per ogni altra necessità, spiegazione, assistenza od esigenza, si prega di contattarmi con mp (messaggio privato, cioè usando il sistema di messaggistica del forum, basta cliccare sul mio nome utente, a sinistra di ogni “post"), oppure via e-mail: serastrof@yahoo.it


========

Per Hyperion: sai bene che l’intero staff segue la questione, con posizioni articolate e differenti, fra cui, come sai, la mia in particolare brilla per sdirazzamento.
Benchè ciascuno resti ovviamente libero di agire come ritiene, personalmente ti rivolgo la preghiera - limitatamente a questo caso - di esprimere ogni valutazione nella spazio riservato allo staff.

Credo che non sia il caso - considerando l’effettivo peso di tutti gli elementi in gioco - ventilare determinate ipotesi sul forum pubblico. Credo che leda innanzitutto all’immagine del forum, e ciò mi preme con priorità assoluta.

=========

Per lo staff: se il mio comportamento non dovesse risultare utile od adeguato alla situazione, rimetto doverosamente ed umilmente il ruolo a voi che me lo avete affidato.
Purtroppo, infatti, recentemente in più d’una occasione mi sono accorto di non riuscire più a rappresentare ed incarnare lo spirito prevalente nel gruppo.

E ciò per me è sicuramente più grave di qualsiasi altro comportamento di un qualsiasi utente del forum.



Con vero affetto per tutti,
checcuzzo
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/11/2012, 0:12
Località: Lazio

#13

Messaggio da checcuzzo »

Se posso dire la mia, non credo che dietro il nick "Andromeda" ci sia un/una Laureata in Astronomia. Lo penso non per il fatto di conoscenze tecniche, ma per il modo con cui si rivolge alle persone e per il modo e il linguaggio che usa per esprimersi.
Oltre al fatto che la grammatica non è così fondamentale, ma aiuta per far capire i propri concetti e le proprie idee e qui sembra bypassata. Però di errori madornali ne faccio anche io e quindi non sto a giudicare il modo di scrivere.
Quello che mi colpisce è il modo assolutamente anomalo di spiegare le cose, a sto punto so Laureato pure io...Mi sembra subdolo questo comportamento e irritante e per di più sta creando tensioni all'interno di questa splendida comunità.
Spero che questa vicenda finisca il più presto possibile, e che se a scrivere sia veramente la Dott.ssa Lallo, prenda atto della forma e del modo di esprimersi.
Secondo me lo Staff TUTTO si sta comportando in maniera egregia, e non ho mai trovato risposte offensive o irrispettose, (compreso lo sfogo di Hyper), nonostante il comportamento strafottente e sopra le righe di Spaziale.
A Sergio vorrei solo dire che, a mio modesto parere, si è comportato ed espresso in maniera esemplare come sempre.
Grazie a tutti e cieli stellatissimi.

P.S. Sul mio telescopio sta crescendo una famiglia di ragni...ma quanno smette de pioveeeeeeeeeeeeeeee
jurebear
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/10/2010, 13:40
Località: Friuli-Venezia Giulia

#14

Messaggio da jurebear »

Se quella è una professoressa io ho scoperto il bosone di Higgs!

cieli sereni a tutti.

Giorgio.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#15

Messaggio da serastrof »

Personalmente invito tutti a sorvolare. Per comunicazioni scrivetemi in mp
Rispondi

Torna a “Scienze astronomiche”