Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

scusate

Ricerca, archeoastronomia, astrobiologia e scienze astronomiche in genere

Moderatore: gbianciardi

Rispondi
andromeda31
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 20:55
Località: Lazio

scusate

#1

Messaggio da andromeda31 »

vorrei chiedere scusa a skylive forum e a tutti


michelagiacomo
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 879
Iscritto il: 04/12/2011, 10:10
Località: Puglia

#2

Messaggio da michelagiacomo »

Le scuse sono sempre ben accette se sono sentite veramente. Sono convinto che lo staff ti darà un'altra possibilità, se tu riuscirai a dimostrare rispetto per tutti gli utenti e per ogni moderatore che, quotidianamente, si impegna per rispondere a tutti i ns\ quesiti.

Ho trovato, da parte mia, piu "offensivo" il tuo puerile tentativo di prenderti gioco di tutta la comunità entrando con un altro nick che non la tua ferma imposizione sulle tue idee.

Trovo giusto lottare per le proprie convinzioni, ma ,come ti ha detto Hyperion e tutti gli altri ragazzi (o vechcietti) della comunità, è anche giusto saper ascoltare per confrontarsi ed essere sempre pronti ad accettare le idee altrui se supportate da elementi scientifici.

Nessuno ha ragione per partito preso.

Detto questo, non voglio fare la morale a nessuno, perchè in questo gruppo, che da sempre mi ha accettato a braccia aperte, io rimango sempre l'ultima ruota del carro.

Spaziale qui c'è tanta bella gente, si commenta, si discute, si scherza e nessuno aggredisce gli altri. Se lo staff ti darà un'altra possibilità, accetta il mio misero consiglio, sfruttala nel migliore dei modi, perchè qui dentro puoi solo imparare più di quello che sicuramente sai, e migliorarti nelle tue competenze scientifiche e nella tua abilità di interagire in un gruppo di persone reali o virtuali.

Ne approfitto per un ringraziamento pubblico a tutto lo staff e a tutti i moderatori, che mi sono stati da maestri pazienti e illuminanti su ogni quesito, sin dal primo che ricordo ancora....." che telescopio consigliereste ad un neofita che non sa nulla di astronomia?"....

Un grazie a tutti Voi.
P.s. mi sono quasi emozionato nel fare mente locale su quanto mi avete insegnato in un anno e mezzo!
syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#3

Messaggio da syn@psy »

Grande Ruggero!
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#4

Messaggio da serastrof »

Grande anche e soprattutto chi ha la forza ed il coraggio di chiedere scusa, di ammettere gli errori e di modificare il proprio pensiero/comportamento. Chi si sforza di crescere, e chi si sforza di fare o lasciar crescere. Chi sa mettere se e la propria faccia da parte, in nome dell'altro, e chi mette tutto sè stesso oltre la propria faccia, dalla parte dell'altro.
Avatar utente
micimax
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1682
Iscritto il: 20/09/2011, 15:24
Località: Sartano (CS) - Calabria

#5

Messaggio da micimax »

Non sono mai intervenuto nelle discussioni di questo "luminare" dell'astronomia, ma le ho seguite tutte. Premesso ciò, non penso che sia giusto accettare le scuse dopo tanti insulti, tanta arroganza e presunzione, nonchè assoluta mancanza di rispetto ed educazione ed, infine, anche il losco tentativo di prendere in giro tutti.
Se questo tizio non si sente a proprio agio sul nostro forum di comuni mortali (con la sola colpa di condividere una passione), allora che si confronti con i candidati al Premio Nobel per la Fisica nei luoghi opportuni.
Per quanto mi riguarda le scuse non sono accettate, qua c'è gente rispettosa, educata e disponibile, con nessuna pretesa di essere migliore degli altri.
syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#6

Messaggio da syn@psy »

Grande Ruggero!
michelagiacomo
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 879
Iscritto il: 04/12/2011, 10:10
Località: Puglia

#7

Messaggio da michelagiacomo »

Massimo ti sei dato una martellata in testa mentre sistemavi la casa nuova? Mi è parso di avere un dejavù

"Puntualizzo Massimo Caltanisetta e non Massimo Sartano.
checcuzzo
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/11/2012, 0:12
Località: Lazio

#8

Messaggio da checcuzzo »

Credo che sia giusto accettare le scuse, nella vita puó capitare di esagerare, a chi non è mai successo? Sono convinto che spaziale/andromeda abbia capito di aver esagerato, e mi sembra che le sue parole siano umili. Ci vuole coraggio anche a chiedere scusa. Questo non toglie il fatto che, da ora, dovrà contribuire in modo SOLO positivo, per questa stupenda "comunità". Sbagliare è lecito, ma perseverare è diabolico. Non discuto su conoscienze o capacità di spaziale o della sua preparazione in ambito Astronomico...ma dell'atteggiamento. Ci vuole sempre umiltà, sia con chi conosce meno di noi, sia con chi puó insegnarci qualcosa. Spero che da ora in poi tu sia disposto ad ascoltare e confrontarti con persone preparate, e disposto ad insegnare a chi vuole imparare dal bagaglio che sicuramente hai ottenuto con tempo, fatica e passione. Sempre con umiltà. Sempre!!!!

Questo come al solito è il mio modestissimo parere, e mi aggiungo ai ringraziamenti di michelagiacomo

Cieli stellatissimi a tutti
syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#9

Messaggio da syn@psy »

...non so chesuccede, ma ultimamente mi raddoppia gli interventi! Non è stato volontario! Mhhha
Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#10

Messaggio da Koten »

io mi schiero con micimax.
non capisco chi ha obbligato spaziale a stare su questo forum. è stato sanzionato, se ne vada! ho visto gente esibire con fierezza il suo ban a vita da altri forum..
personalmente credo che a perdonare si finisca inevitabilmente per prenderla di nuovo in quel posto.

Voglio sottolineare comunque che apprezzo il gesto di spaziale (il chiedere scusa, il presentarsi come la dottoressa lallo è stato veramente pessimo e soprattutto "anti-sgamo").


Come è giusto, anch'io ringrazio i moderatori, gli amministratori e tutti i non titolati che mettono a disposizione il loro sapere per la crescita degli altri.
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#11

Messaggio da Hyperion »

Personalmente la penso come micimax e koten... le scuse sono una bella cosa, ma non bastano a compensare il tuo comportamento.
Fortunatamente la decisione non spetta a me: ne stiamo discutendo e decideremo collegialmente. Naturalmente sia l'accettazione sia il rifiuto delle scuse hanno dei lati negativi che saranno accuratamente ponderati.
andromeda31
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 20:55
Località: Lazio

#12

Messaggio da andromeda31 »

capito grazie
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#13

Messaggio da elettrorider »

Le scuse sono l'unico segno positivo di tutta questa vicenda.
Il comportamento tenuto però ha violato il regolamento in più punti oltre ad essere stato oltraggioso verso gli utenti e verso lo staff del forum.
Pertanto, in accordo con lo staff del forum, sarà applicata una punizione all'utente Spaziale3000 e tutti i suoi alias (andreomeda31). Entrambi gli utenti sono stati bloccati ed invitiamo l'utente in questione a non iscriversi con un nuovo nome (COME DA REGOLAMENTO).
Entro domani comunicheremo se l'allontanamento risuterà definitivo oppure se avrà un termine dopo un periodo stabilito.

Ribadisco che non saranno ammesse ulteriori iscrizioni con nuovi account
Rispondi

Torna a “Scienze astronomiche”