Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

sull'origine delle microsferule

Ricerca, archeoastronomia, astrobiologia e scienze astronomiche in genere

Moderatore: gbianciardi

Rispondi
wladimiro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/09/2007, 20:44
Località: Veneto

sull'origine delle microsferule

#1

Messaggio da wladimiro »

in relazione alle microsferule di presunta orgine cosmica di cui aveva parlato Guaita a Faenza (sferule del diametro di circa 1 micrometro, composte principalmente di ferro o si silicati trovate al suolo praticamente ovunque sulla Terra, di presunta orgine extraterrestre), mi chiedo se l'analisi dei rapporti isotopici degli elementi che si trovano nelle microsferule potrebbe aiutare a chiarire se hanno avuto origine sul nostrro pianeta o meno.

Salve

Wladimiro


lafenice
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: 01/07/2006, 15:27
Località: Veneto
Contatta:

#2

Messaggio da lafenice »

probabilmente è come dici tu, ma (nella mia ignoranza), il pensiero mi ha portato in automatico all'argomento che avevo postato in relazione ai probabili meteoriti in Perù.
Rispondi

Torna a “Scienze astronomiche”