Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

INFO

Ricerca, archeoastronomia, astrobiologia e scienze astronomiche in genere

Moderatore: gbianciardi

Rispondi
dede1973
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2009, 19:20
Località: Val D'Aosta

INFO

#1

Messaggio da dede1973 »

Carissimi, mi chiamo Andrea e sono assolutamente a digiuno astronomicamente parlando.... tuttavia leggo molto e mi informo leggendo i quotidiani giusto il necessario per sapere dove vivo...
vengo al dunque... molti anni fa apparve un articolo sulla stampa dove si parlava di un pianeta che starebbe puntando nelle nostre vicinanze con una componente gravitazionale elevatissima e quindi con
conseguenze apocalittiche per noi poveri terrestri... Per qualche anno gran silenzio... l'altra sera ho dato una rapida occhiata sul nuovo libro che a scritto " Yacobbo" credo, o meglio il conduttore di "Voyager"e ci parla di nuovo di questo pianeta "nubiri" mi pare,
qualcuno mi può meglio delucidare??


deleted18

#2

Messaggio da deleted18 »

Ti dico solo una parola:
BUFALA!!!!!

(avrei voluto dirne un'altra ma era troppo .... ci siamo capiti!)
fradf
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 286
Iscritto il: 11/04/2007, 19:49
Località: Marche

#3

Messaggio da fradf »

E Giacobbo farebbe meglio ad occuparsi di altro, che so: "Occhio alla Spesa" o "la Prova del Cuoco"....
dede1973
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2009, 19:20
Località: Val D'Aosta

#4

Messaggio da dede1973 »

MI fa veramente arrabbiare il fatto che gente del genere metta
su scritto certe "bufalate" , tuttavia ci sono delle persone che
ne hanno sentito parlare
.
Rispondi

Torna a “Scienze astronomiche”