Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

mi accodo ad Archimede 7592

Questa nuova sezione è dedicata a tutte le vostre foto non rivolte al cielo.. ma al tutto il resto ..

Moderatori: renard, Riccardo Cosenza

Rispondi
archimede.pit
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/12/2011, 20:51
Località: Lombardia

mi accodo ad Archimede 7592

#1

Messaggio da archimede.pit »

Visto che sono a zonzo alcune foto degll'ultimi viaggi.
Foto realizzate con Iphone


Immagine:

Immagine

330,61 KB
LA Più IMPORTANTE MOSCHEA DI TEHRAN


Immagine:

Immagine

324,24 KB
VISTA DEL MARE DELLA GALILEA DA DOVE IL GESÚ FECE IL MIRACOLO DEI PANI E DEI PESCI

Immagine:

Immagine

413,19 KB
Il fiume Giordano è il confine , ora capisco perché è conteso, è l'unica riserva d'acqua e la valle e lussureggiante di vegetazione , cosa rara da quelle parti


Immagine:

Immagine

93,66 KB
Sorvolando l Turchia,( estrapolata da un filmato Iphone)

Immagine:

Immagine

476,62 KB
Muro esterno di Jerusalemme , torre di Re David


Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#2

Messaggio da elettrorider »

Wow, complimenti anche a te!
Beh, visto il meteo, potrebbe essere un nuovo passatempo mettere le foto dei viaggi!
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#3

Messaggio da serastrof »

Se mi posso permettere una digressione storico-politica, a dir la verità il Giordano non é propriamente definibile come "conteso". Per lo più é stato occupato militarmente da uno degli eserciti meglio armati al mondo, settima potenza nucleare.

Ed ovviamente il più forte ha sottratto l'acqua ai vinti, o quantomeno ha privilegiato i propri cittadini. La captazione per le colture dei cd "insediamenti dei coloni", fin dall'epoca dei kibbutz ne ha perfino fortemente ridotto il flusso.


Conforta però che i fanali della Torre di David appaiono anti IL.
archimede.pit
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/12/2011, 20:51
Località: Lombardia

#4

Messaggio da archimede.pit »

Ciao Serastrof. Noto che che conosci la questione in merito! Sono pienamente d'accordo
con te , io ho semplificato per non politicizzare la questione visto che siamo in un forum di foto e non di politica ,comunque ripeto che concordo su quello che dici e nella foto se noti
si vede del filo spinato ,ero dentro un kibbutz!
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#5

Messaggio da serastrof »

Notato, notato. Tristemente notato. Per questo mi sono permesso la "digressione".

In Israele sono residenti sei milioni di ebrei israeliani, 1,7milioni di arabi israeliani, "altri" 320mila circa.
Nei Territori Occupati (Cisgiordania e Striscia di Gaza) vivrebbero 2,4 +1,4 milioni, ma sono solo stime poiché l'ANP non ha possibilità né interesse ad effettuare censimenti precisi.

Un unico ceppo etnico, figli dello stesso Abramo, nei millenni sempre renitente ad ogni regola ed ogni diktat, e sempre oppresso dalle potenze di turno (fin dagli Assiri, dagli Hittiti, dai Romani!) che li hanno sempre deportati, allontanati, sparagliati, diasporizzati e sacrificati all'olocausto in ogni dove e su ogni versante.

Per l'uno e per l'altro da sempre coesistenza difficile, nevrotica, impossibile, che spesso ha tenuto in scacco il mondo intero, non ha perso occasione di spargere sangue ferocemente, ucciso ogni speranza di civiltà. Scontro d'interessi misto all'incoscienza, alla bestialità, all'orgoglio egoistico del nazionalismo.

Storicamente sappiamo che l'irredentismo sionista, finanziato dalle potenze occidentali, ha riconquistato l'antica patria scacciando col ferro coloro che ormai da secoli erano nati e vissuti per generazioni su quello stesso suolo. Che ovviamente non hanno mai gradito, e sono cresciuti nutrendosi del veleno dell'astio, della rivalsa e della vendetta.

La differenza di sviluppo fra le due etnie é sotto gli occhi di tutti: l'una, potenza capitalista espansionista; l'altra, brandello di una delle innumerevoli estreme povertà di tutte le latitudini, confinata in angusti pogroms chiusi dal nuovo muro di Berlino, in attesa di soluzione finale.

Una faglia geopolitica sempre attiva, in cui s'incrociano e si fondono i magma più sporchi dell'intero pianeta. Che preferisce voltare sempre latesta dall'altra parte.

Un caro saluto.
archimede.pit
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/12/2011, 20:51
Località: Lombardia

#6

Messaggio da archimede.pit »

Sono sbalordito per i dettagli delle tue informazioni ,ma soprattutto lo sono per l'impeto che hai usato per descrivere la situazione che da sempre persiste in quella terra .
Io non conosco a fondo la diatriba di quei popoli, tra l'altro il mio motto è vivi e lascia vivere,
so che è molto riduttivo come pensiero ma è quello che penso.
in tutto quello che hai scritto penso manchi il dio denaro fonte inesauribile di conflitti, se non ricordo male il PRELATO DI SION dovrebbe essere nato li con la conseguenza dei primi sistemi bancari , non aggiungo altro per non dire castronerie.

un caro saluto anche a te e grazie per la conversazione .
Rispondi

Torna a “Galleria fotografica ... "non astronomica.."”