Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Difetto su binocolo konus 7x50
Moderatore: serastrof
Re: Difetto su binocolo konus 7x50
(Intanto ho copiato questa "discussione" nella più adatta sezione "binocoli". Poi magari alla fine la spostiamo tutta là, che ne dite?)
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
-
- Astrofilo Super Attivo
- Strumentazione: Riflettore skywatcher 200 f.5 PDS
Montatura equatoriale Skywatcher Neq6 pro
Fotocamera Canon 20Da
Autoguida standalone synguider 2
Binocolo Busch 15x80 - Località: Romagna
Non ho fatto nessuna foto a dire il vero, mi sono buttato come non si dovrebbe fare, comunque riassumendo si sono arrivato ai prismi, ma non sono dovuto andarci a mettere le mani li ho solo visti , la sequenza è stata;
Smontaggio oculare ---> smontaggio scafo porta oculare, ---> separazione del reticolo dal canotto del porta oculare, era fissato con una supercolla, per non rischiare ho dovuto indebolire la crosta della colla con la punta di un cacciavite, alla fine è uscito! Poi ho rimontato tutto, ora devo ordinare l'alcol isopropilico e togliere le muffe, certo li sarà un altro parziale smontaggio da fare ...
Smontaggio oculare ---> smontaggio scafo porta oculare, ---> separazione del reticolo dal canotto del porta oculare, era fissato con una supercolla, per non rischiare ho dovuto indebolire la crosta della colla con la punta di un cacciavite, alla fine è uscito! Poi ho rimontato tutto, ora devo ordinare l'alcol isopropilico e togliere le muffe, certo li sarà un altro parziale smontaggio da fare ...
Riflettore newton skywatcher 200/1000 PDS f.5
Montatura equatoriale Neq6 pro
Fotocamera Canon 20Da
Binocolo Busch 15x80
Montatura equatoriale Neq6 pro
Fotocamera Canon 20Da
Binocolo Busch 15x80
Bravissimo!
(Discussione spostata da "Astronomia pratica, attrezzature e software" a "Binocoli astronomici, accessori e pratica)
qui, i consigli anticondensa di Piergiovanni Salimbeni (Binomania.it): http://www.binomania.it/phpBB3/viewtopi ... =10#p65766
qui, i consigli anticondensa di Piergiovanni Salimbeni (Binomania.it): http://www.binomania.it/phpBB3/viewtopi ... =10#p65766