Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

binocolo nuovo con graffio

Parliamo di tutto quello che riguarda l'osservazione astronomica con i binocoli, loro accessori e tecniche da utilizzare.

Moderatore: serastrof

thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#16

Messaggio da thefrenz »

Bravissima e bentornata sul forum, aspettiamo i tuoi report nell'apposita sezione viewforum.php?f=46


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#17

Messaggio da serastrof »

Uaho! Che bello rileggerti! Potenza dei binocoli! Complimenti, che occhio! Come ti sei orientata? Dall'epoca hai osservato altro?


Un 2012 di cielo sereno e buio
m.caterina
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/10/2011, 14:11
Località: Toscana

#18

Messaggio da m.caterina »

Ciao e scusa i mesi di assenza.. ma troppa pioggia e impegni vari mi hanno distratto..ho fatto comunque qualche osservazione. Quelle degli ultimi giorni l'ho riportate nella sezione adeguata..e ora spero di non assentarmi troppo..
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#19

Messaggio da renard »

Bentornata.
Roberto
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#20

Messaggio da serastrof »

Bentornata, Bentornata! Sceeende la pioggiaaaa ma che faaaa, al binocolooon basta un ombrellll, mi ci metto pure'l cappeeelll, e si guarda in ogni doooveee....[:249][:249][:249][:249]
Rispondi

Torna a “Binocoli astronomici, accessori e pratica”