Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

IDEEEEE , MANCANO LE IDEE

Tutto ciò che si vuole chiedere o proporre per utilizzare o migliorare il forum.

Moderatori: renard, elettrorider

Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#46

Messaggio da Pite »

Quoto!


Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#47

Messaggio da elettrorider »

Ottimo l'intervento di Teo, che condivido in pieno.
Sinceramente quello che contraddistingue questo Forum è proprio il clima "familiare".
Secondo me mancano le nuove leve, anni fa c'erano tanti principianti che oggi non vedo, ma non è colpa del forum.

L'idea di Lebo non è totalmente da scartare, un'immagine in evidenza si potrebbe fare, foto della settimana/mese, ma non credo si possa inserire un'immagine in home page del forum, poteva essere una bella presentazione per chi arriva al forum per la prima volta.

Avevo anche pensato di inserire dei piccoli articoli di astronomia, le basi dell'astronomia, roba terra/terra, per cercare di fare anche un po' di divulgazione astronomica: a me piace la foto deep sky non solo per la bellezza degli oggetti ripresi, ma anche per quello che rappresentano. In tal senso potrei provare a coinvolgere un amico che ha un osservatorio e che tempo fa scriveva costantemente sulla rivista l'astronomia, ma non so se ha tempo e voglia.
gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#48

Messaggio da gupise81 »

Posto qui per non aprire una nuova discussione con una richiesta forse un pò stupida.

Sarebbe possibile aprire una discussione sugli avvistamenti di bolidi, meteore e tutto quello che cade dal cielo?
ho provato a cercare nel forum ma non ho notato nulla del genere.
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#49

Messaggio da elettrorider »

Messaggio inserito da gupise81

Posto qui per non aprire una nuova discussione con una richiesta forse un pò stupida.

Sarebbe possibile aprire una discussione sugli avvistamenti di bolidi, meteore e tutto quello che cade dal cielo?
ho provato a cercare nel forum ma non ho notato nulla del genere.



Recentemente abbiamo accorpato diverse categorie per rendere meno dispersivo il forum...frammentare troppo rischia di avere pochi messaggi nelle sottocategorie e quindi sezioni poco seguite...magari possiamo accorpare quanto chiedi ad una categoria già esistente...oppure sfruttare una categoria esistente, come report osservativi?
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#50

Messaggio da thefrenz »

Credo che la sezione dei "report osservativi" sia la più adatta, in fondo se descrivi il bolide o altro che hai visto stai facendo un report sull'evento.
In questo mio report, verso la fine racconto l'avvistamento di un bolide o similare viewtopic.php?t=13220
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#51

Messaggio da serastrof »

Io propongo che questo forum invece si proietti all'esterno. c'é una realtà ed un mondo che va oltre e malgrado gli astrofili, figuriamoci un forum.

In questo senso il forum deve lanciare campagne pubbliche d'interessa astrofilo. Inizierei con il cielobuio patrimonio UNESCO. vedrete che il server di sklylive non sarà più sufficiente.
Rispondi

Torna a “DILLO AL FORUM - Domande, suggerimenti e richieste”