Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Service Pack1 windows7

Tutto ciò che si vuole chiedere o proporre per utilizzare o migliorare il forum.

Moderatori: renard, elettrorider

Rispondi
Avatar utente
stellairama
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 23/03/2007, 15:46
Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D.
Località: Sicilia ( Nicolosi )
Contatta:

Service Pack1 windows7

#1

Messaggio da stellairama »

Attenzione al nuovo service pack1 per windows7, una volta installato, se avete programmi non originali microsoft, non si aprono le pagine internet. Ho scritto all'assistenza microsoft e mi hanno risposto, che non è un loro problema, ma sul PC ci deve essere un programma o un file "corrotto". Mi trovate un'utilizzatore di pc che non ha installato un solo programma non microsoft o "non proprio originale"? Che fanno mi prendono per il cuculo?
Ovviamente appena ho disinstallato, tutto è tornato a funzionare.

Marcello


deleted10

#2

Messaggio da deleted10 »

...
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#3

Messaggio da serastrof »

Come hai fatto?
Non mi sono mai posto il problema e non credo che nessuno debba arrivare a porselo. in caso contrario, si tratta di monopolio, e freno alla libertà indivuduale.
A parte che sono a favore del software libero, perché tutti abbiamo diritto alla tecnologia, personalmente ho installato ogni programma che poteva servirmi a qualcosa (sennò, perché mai riempirmi il pc?), sia "free" che con regolare licenza.

Per esempio, diversamente credo dovrei rinunciare a stellarium, virtual atlas of the moon, skymap, cybersky, cartes du ciel, etc...

E non mi pare proprio giusto!
deleted10

#4

Messaggio da deleted10 »

...
Avatar utente
stellairama
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 23/03/2007, 15:46
Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D.
Località: Sicilia ( Nicolosi )
Contatta:

#5

Messaggio da stellairama »

Aggiornamento questione.
Dopo diverse email con il tecnico microsoft, hanno aggiunto qualcosa al nuovo service pack che fa funzionare il sistema per aprire le pagine internet, Ma ancora ha qualche problema, risolvibile disattivando l'ativirus e poi riattivandolo. La discussione è stata lunga e approfondita, parlando anche di altri sistemi operativi esenti da stress come questo. Per intenderci, il risultato finale è quello che l'utilizzatore deve testare quello che scrive microsoft e comunicargli i problemi per farli risolvere. Non aggiungo altro.

Marcello
Rispondi

Torna a “DILLO AL FORUM - Domande, suggerimenti e richieste”