Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

LETTERA APERTA

Tutto ciò che si vuole chiedere o proporre per utilizzare o migliorare il forum.

Moderatori: renard, elettrorider

Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#31

Messaggio da Pite »

Uh dimenticavo il mio sassolino,
su una cosa ho sentito unanimità assoluta, Gabany è il più grande astrofotografo al mondo.
Bene, si iscrive inaspettatamente al nostro piccolo forum, io penso, bello, e invece, ho sentito un freddo.....uh che freddo, il gelo, mah.... ignoranza mia non me lo spiego.

Beh c'è anche da dire che (a parte pochi sempre gli stessi) è allincirca qullo che succede ai nuovi iscritti, chi possiede un cdd magari gli viene difficile dare il benvenuto ad un nuovo entrato sul forum, conosce una sola sezione, e li posta tutto, è il suo piccolo regno, il resto è troppo in basso per poter essere scorto, roba per gli ignoranti.


Sothis
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 582
Iscritto il: 28/11/2008, 20:04
Località: Lazio
Contatta:

#32

Messaggio da Sothis »

Vedo che qualcuno ha la coda di paglia e si esprime con profonda gentilezza, dimostrando che soffre di un male incurabile e frequente.

Invito i moderatori a prendere in considerazione la maleducazione di alcune parole che vengone scritte nel post.
Chiudo qui il discorso di questo Post e mi scuso con il forum
Saluti
deleted10

#33

Messaggio da deleted10 »

...
luca.scarparolo
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 76
Iscritto il: 25/06/2009, 22:12
Località: Piemonte
Contatta:

#34

Messaggio da luca.scarparolo »

Scrivo come facente parte dello staff di Skylive Telescopi Remoti.

In merito all'operato di Pite nessuno ha qualcosa da ridire, visto che Pite si è sempre comportato in modo estremamente imparziale sino a questo momento, in tutte le situazioni lui e gli altri nominati amministratori e moderatori hanno sempre dimostrato di essere all'altezza del ruolo da loro ricoperto.
In merito a questa discussione, che è stata postata anche sul forum "imperiale" da Lebo, Pite ha dato il meglio, riuscendo a coinvolgere un personaggio quasi irragiungibile, uno di quelli che alcuni considerano GURU, ma per quelli che fanno astrofotografia in modo amatoriale , è solo esclusivamente una persona che sa fare astrofotografia in modo esemplare.
Un grazie quindi a Pite per aver invitato Gabany a discutere una sua immagine su questo forum.
La carica ricoperta da Pite non viene messa assolutamente in discussione per quello che ha fatto e scritto in questa discussione, quindi Lebo se hai qualcosa da dire, sei pregato di rivogerti direttamente a Ivan Bellia o a qualsiasi altro appartenente allo Staff e a discuterne personalmente.
se invece si vuol discutere della foto di Gabany ben vengano i post.
E visto che siamo un forum democratico, se qualcun altro ha qualcosa da dire sull'operato dei vari amministratori o moderatori, ha solo da scrivere una email o telefonare a qualcuno dello staff e il tutto sarà discusso in modo civile.
E qui finisce il post ufficiale per la futura crocifissione di Pite.
luca.scarparolo
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 76
Iscritto il: 25/06/2009, 22:12
Località: Piemonte
Contatta:

#35

Messaggio da luca.scarparolo »

da parte mia invece voglio aggiungere qualcosina di personale, visto che è un forum democratico e tutti possono esprimersi in modo sempre educato ovviamente.

punto primo:

le mestruazioni mensili, ritengo vivamente che qualcuno se le può tenere a casa sua, sul forum gli assorbenti puzzano dopo un po!
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#36

Messaggio da elettrorider »

Esprimo il mio parere da co-amministratore di questo Forum.

Punto primo:
Se questo forum esiste ancora credo che buona parte del merito sia da attribuire a Pite e a Renard che per MERITO sono diventati amministratori.
Eventi passati citati non riguardano questa amministrazione (tranne l'ultimo).
Anche in questa discussione Pite ha seguito una linea corretta. Invitare il diretto interessato al forum è stato corretto...Se la foto di Lebo fosse apparsa su un forum americano ed avessero scritto che era falso (perchè Lebo non ha posto dubbi, ma quasi certezze) mi sarebbe piaciuto vedere se le risposte di Lebo sarebbero state così pacate e gentili come il SIGNOR Gabany ha fatto con noi....

Per il resto ognuno può esprimere la propria opinine ed i propri dubbi, ma trovo le risposte di Lebo un po' troppo dure anche verso gli altri utenti, mentre condivido in parte i dubbi che sono sorti sull'immagine in questione (anche su M51), ma restano miei dubbi personali e ritengo che a ragione i fit di questo livello non vengano resi pubblici a sconosciuti...
Trovo comunque anch'io incongruenza tra quanto detto prima dagli utenti del forum e quanto affermato dall'autore della foto...non è una semplice traduzione in inglese ma ci sono delle belle differenze...
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#37

Messaggio da elettrorider »

Anche se l'ho già scritto tra le righe, invito Lebo (ed anche tutti gli utenti) a mantenere un atteggiamento più pacato e ad un linguaggio meno colorito...
Ognuno può esprimere la propria opinione senza offendere nessuno ed attraveso un linguaggio educato.
andreorig
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 730
Iscritto il: 08/11/2004, 21:07
Località: Piemonte

#38

Messaggio da andreorig »

A parte le discussioni tecniche sulla foto il comportamento di Pite mi è sembrato + ke correto.

Saluti.
Rispondi

Torna a “DILLO AL FORUM - Domande, suggerimenti e richieste”