Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

duplicato di un post

Tutto ciò che si vuole chiedere o proporre per utilizzare o migliorare il forum.

Moderatori: renard, elettrorider

Rispondi
Avatar utente
stellairama
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 23/03/2007, 15:46
Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D.
Località: Sicilia ( Nicolosi )
Contatta:

duplicato di un post

#1

Messaggio da stellairama »

Ciao oggi ho visto che su un mio post della NGC4027, una risposta data dallo scrivente è apparsa autonomamente in data odierna per la seconda volta come copia alcune risposte dopo e ad un giorno di distanza. Potrebbe esserci uno spam?
Questo l'ho appena cancellato io.

Marcello AMARI.


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#2

Messaggio da serastrof »

???? Scusa, hai il link? Hai per caso salvato il fenomeno? (In mancanza d'elementi, più che ad uno "spamming" propriamente detto, mi vien da pensare ad un'erronea duplicazione file nelle directories sul server, un'esecuzione tardiva di script "incagliati").
Avatar utente
stellairama
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 23/03/2007, 15:46
Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D.
Località: Sicilia ( Nicolosi )
Contatta:

#3

Messaggio da stellairama »

Ti ho risposto sul post in questione. Non saprei dirti, purtroppo l'ho cancellato. La duplicazione della risposta è apparsa il giorno dopo ed alcune risposte dopo.

Marcello
Rispondi

Torna a “DILLO AL FORUM - Domande, suggerimenti e richieste”