Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Post di prova ingrandimento immagini

Tutto ciò che si vuole chiedere o proporre per utilizzare o migliorare il forum.

Moderatori: renard, elettrorider

Rispondi
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

Post di prova ingrandimento immagini

#1

Messaggio da Riccardo Cosenza »

Allora, la prima immagine postata è grande 1230x819 e dovrebbe essere cliccabile da tutti (io uso un monitor lcd da 22") fatemi sapere ...
Allegati
immagine_big.jpg


** Schmidt-Cassegrain Celestron C11 On Eq6 SkyscanPro, Newton 130/900, ASI120mm (gentile prestito Giupise) Canon Eos 50D.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: Post di prova ingrandimento immagini

#2

Messaggio da serastrof »

Già meglio.

Allego il mio printscreen ottenuto con la visualizzazione "tutto schermo" (tasto funzione di Win: F11). Preciso di possedere un display lcd le cui dimensioni effettive, concrete e reali sono di 19,5 x 34,5 cm (millimetro più, millimetro meno).

(Non badate alla qualità della copia, il salvataggio in jpeg l'ha sicuramente peggiorata).

prova tutto schermoF11.jpg
Si tenga conto che fra pulsanti e cornicette, all'interno del riquadro luminoso del mio display, l'immagine più grande che riesco ad ottenere misura 17,8 x 26,7 cm (circa). Per zoommarla ulteriormente dovrei scaricare e salvare l'imagine a parte (o sul computer o in altro spazio web).
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Rispondi

Torna a “DILLO AL FORUM - Domande, suggerimenti e richieste”