Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Magzero MZ-5M Monocromatica

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
orooro
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 246
Iscritto il: 10/10/2009, 20:41
Località: Estero

Magzero MZ-5M Monocromatica

#1

Messaggio da orooro »

Come possiedo una camera LVI per guida e a volte non riesco trovare una stella guida e divento pazzo-nervoso
cosi ho fato un pensierino di cambiare con una nuova (Magzero MZ-5M) ma vedo che schrive ;Alimentazione: tramite porta USB e se per caso si spegne computer-portatile!? Non si puo colegare a una fonte diversa?,tipo una bateria oppure a un invrter di corrente che uso per LVI-Camera da 220V a 12V.
E poi quanto consuma Magzero,,,intendevo a quanti Volt funziona-mi pare 5V ??? Non capisco e vi chiedo un aiuto ....

...grazie ,Zlatko


Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#2

Messaggio da Matteo Quadri »

La magzero non è una camera guida stand-alone, quindi devi per forza collegarla ad un computer e utilizzare un programma di autoguida.
Non ha senso alimentarla autonomamente, visto che senza PC non ci fai niente
orooro
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 246
Iscritto il: 10/10/2009, 20:41
Località: Estero

#3

Messaggio da orooro »

Si,ma penso(?)che M.zero e piu sensibile che LVI-camera ho mi sbaglio!?
E poi penso usarla con programa-PHD Guiding solo che non so che impostazioni devo inserie (approssimativamente)?
Sono cose nuove per me
Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#4

Messaggio da Matteo Quadri »

Riguardo alla sensibilità non saprei dirti, visto che non ho mai visto la LVI.
Io utilizzo una Mz5 con PHD ( i parametri di default vanno abbastanza bene, poi in base al setup li ottimizzi), la sensibilità della Mz5 è discreta, io la utilizzo con una guida fuori asse e ho sempre trovato stelle , magari con 2 secondi di esposizione ma qualcosa ho sempre trovato
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”