Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

INCONTRO TRA DUE NEO-ASTROFILI ( racconto vero)

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

INCONTRO TRA DUE NEO-ASTROFILI ( racconto vero)

#1

Messaggio da lebowski »

L’incontro di due neo astrofili
Ciao Mario vedo che anche tu sei venuto a comprare quel bel tripletto con l’intra ed extra focale indistinguibile. Pensa Mario che sto risparmiando sul fumare, sul bere, beh non dovrei dirlo ma sto risparmiando anche con la Giovannona.
E’ un bel pezzo che non le lascio più i 100 euro!!!
Bravo annui l’altro.
Pensa Mario che ho preso anche una barlow e di quelle buone, magari la provo stasera dopo aver addormentato mia moglie con la cannella del gas.
Sai Mario, voglio che questa passione diventi qualcosa di più, vorrei scoprire una super nova e magari chiamarla col mio nome.
Ti sembra giusto che la chiami così?
L’altro compagno annui .
Eppoi Mario vorrei che le mie foto girassero per il mondo, vorrei che fossero da Apod e che tutti passando in strada mi riconoscessero.
Eppoi vorrei che anche la televisione mi intervistasse, insomma vorrei dare qualcosa alla scienza.
Si si , annui ancora l’altro.
Eppoi vorrei col tempo, insegnare la nobile arte, vorrei che il mio sapere fosse tramandato ai miei figli e i figli ai figli ancora.
Ma mario tu invece come mai hai iniziato con l’astronomia?
Vedi, disse l’altro, fino a pochi giorni fa una grandissima gnocca abitava davanti casa mia e potevo vederla in tutta la sua bellezza quando la sera rincasava e si levava il vestitino.
Poi le hanno dato lo sfratto ed ora sta ad un paio d’isolati e senza sto maledetto coso che ancora non ho capito come cazz funziona … mica riesco a vederla.
P.S. Non importa perchè l'abbiate fatto quel che conta è che l'abbiate fatto.


Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#2

Messaggio da Pite »

Paolo (non gli avevi dato il nome al primo), una cosa non mi quadra di quest'affare
Telescopio, Mario telescopio
Si si, come vuoi tu, ma perchè diamine mi devo mettere a testa in giù per vederla dritta.... Va a finire che mi iscrivo ad un forum e chiedo un paio di drite.
Mario, vai su skylive, ho sentito dire che c'è un tipo di Roma, mio omonimo, che ne sa una più del diavolo
Bella li Paolo, disse sgranado gli occhi, stasera mi iscrivo....
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#3

Messaggio da Hyperion »

ahahahaha!
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#4

Messaggio da serastrof »

Benvenuti nel Forum! Allora, come esercizio stilistico promettete bene, e chi ben comincia é alla metà  dell'opera!

Coraggio! Non mollate! Provate provate provate e provate!

Un abbraccio di quorum.
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#5

Messaggio da Pite »

Beh io scherzo, non sono assolutamente bravo a scrivere, invece se andate sul sito di Lebo li si che ci sono dei bei racconti, almeno a me piacciono.
Zeno_roma
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/06/2011, 10:15

#6

Messaggio da Zeno_roma »

bel racconto Lebo XD
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#7

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da Pite

invece se andate sul sito di Lebo li si che ci sono dei bei racconti, almeno a me piacciono.


E' vero! E direi che mi piace di più il Lebo pensatore che il tecnicista astrografo!!!!! Quantunque la sua creatività s'espande anche e soprattutto lì...
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”