Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Qual'è stato il vostro primo telescopio?

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
jolly98
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2011, 21:45
Località: Lazio

Qual'è stato il vostro primo telescopio?

#1

Messaggio da jolly98 »

Quanto stato difficile fare la scelta ?


thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da thefrenz »

Prima del telescopio ho usato e uso ancora il binocolo in firma, dopo sono passato al dobson da 10"
Dopo che ho letto un paio di libri e parlato con astrofili esperti ho capito cosa volevo e la scelta è stata facile.
Dario Tofi
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/12/2010, 9:53
Località: Umbria
Contatta:

#3

Messaggio da Dario Tofi »

Newton Vixen R100L (100f10)su montatura New Polari.....che spettacolo.....usato da quando avevo 16 anni a 27 e ancora era perfetto....che qualità e quanti ricordi.....

Per la scelta non è stato difficile per nulla....allora non c'era il commercio on line e in umbria c'era solo un negozio che vendeva i tele a Perugia....aveva questo usato (per modo di dire perchè era veramente perfetto) comprato da un signore per il figlio e rivenduto quasi subito per inutilizzo....ed era il meno costoso della serie....

ciao
dario
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#4

Messaggio da serastrof »

l'occhio nudo, Ridpath-Tirion "il libro delle stelle e dei pianeti" Muzzio Editore, Astrolabio De Agostini. Bino Minolta Activa 7-15x35, poi un meade etx125, poi un giant bino 25x100 astrotech, poi... osservatori astronomici quando e come posso, telescopi remoti virtuali (come il progetto skylive, www.skylive.it), poi ogni tubo che mi pare buono a buon prezzo, se lo provo o l'ho provato...
antonino.marrara
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2011, 0:33
Località: Calabria

#5

Messaggio da antonino.marrara »

Ho iniziato da qualche mese ... Ho un Newton 150mm su montatura eq5! Basta che leggi la mia discussione su questo forum per capire che è stato peggio di un parto sceglierlo! Non me ne sono pentito per niente anche se è un pò difficile da trasportare! Relativamente all'altra discussione: non prendere il goto! Ti perdi la prima emozione che hai quando riesci a puntare qualcosa dopo averci provato per molto tempo! Per me è stato così
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”