Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Deep con proiezione con oculare !?

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
orooro
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 246
Iscritto il: 10/10/2009, 20:41
Località: Estero

Deep con proiezione con oculare !?

#1

Messaggio da orooro »

....volevo chiedere se qualcuno provato fare le foto di Deep a lungha exp. ( 1-5 min.) proiezione con oculare? Che risultati otengo fare una cosa del genere oltre i campo piu picolo che al fuoco direto?
Otengo i ingrandimenti di piu anche se e setup guidato ma me interesa come e risultato dopo sula foto?

...grazie,Zlatko


Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da renard »

Può essere che ci sia qualcuno che utilizzi questa tecnica, ma io non ne sono a conoscenza. In genere per la fotografia deep si usa il fuoco diretto.
Roberto
orooro
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 246
Iscritto il: 10/10/2009, 20:41
Località: Estero

#3

Messaggio da orooro »

...aspetiamo,qualcuno magari rispondera che ha usato questo metodo di astrofotografia
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#4

Messaggio da renard »

Difficile, tra tutti quelli che frequentano questo forum non ho mai sentito di qualcuno che usa la proiezione sulle riprese deep.
E' invece una tecnica abbastanza usata nel planetario.
Roberto
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#5

Messaggio da elettrorider »

Io ho letto di chi ha fatto foto con un telescopio molto luminoso, f/4 o f/5, con una barlow 2X. Uno di questi è un utente del forum che usa una BRC....
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”