Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Proviamo con qualche ripresa!!!

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
antonino.marrara
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2011, 0:33
Località: Calabria

Proviamo con qualche ripresa!!!

#1

Messaggio da antonino.marrara »

Ciao a tutti,
visto che questo forum è pieno zeppo di astrofotografi mi servono un paio di informazioni che sono sicuro mi darete senza troppi problemi
Mi date qulache consiglio del tipo sw da utilizzare, parametri da impostare, trucchetti del mestiere visto la vostra esperienza etc..


Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#2

Messaggio da Pite »

Innanzi tutto c'è una bellissima guida nella sezione tutorial, è davvero ben fatta!
Per l'adattatore guarda qui.... è il primo che ho trovato, se ne trovano molti in rete...
http://giambr0x.wordpress.com/2006/12/0 ... la-webcam/

Io consiglio di utilizzare la colla a caldo per fissare al meglio il portarullino.
antonino.marrara
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2011, 0:33
Località: Calabria

#3

Messaggio da antonino.marrara »

Grazieeeeeeeeee Pite .... è proprio la mia webcam quella comunque vado a pranzare e poi la leggo! Grazie ancora
antonino.marrara
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2011, 0:33
Località: Calabria

#4

Messaggio da antonino.marrara »

Ahahhahahahha ...ho letto quell'articolo! Dove diavolo lo trovo il contenitore di un rullino? Forse mi viene + facile trovare del plutonio! Ma si sceglie il contenitore del rullino per qlk motivo particolare? Magari perchè è di 31.8 mm... Cmq la guida presente nella sezione tutorials l'ho già letta! Mi consigliate qualche altro sw oltre k3ccd?
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#5

Messaggio da Pite »

Messaggio inserito da antonino.marrara

Ma si sceglie il contenitore del rullino per qlk motivo particolare? Magari perchè è di 31.8 mm...


Esatto!!!

Come software puoi scegliere quello che vuoi anche iris, ma k3ccd io lo trovo ottimo, scarica la versione free, va benissimo per la ripresa.
Per lo stack utilizzerei o Iris o Avistack.
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#6

Messaggio da Pite »

Per il portarullino vai in un negozio di fotografia, loro li buttano!
antonino.marrara
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2011, 0:33
Località: Calabria

#7

Messaggio da antonino.marrara »

Qualcuno conosce software per ubuntu per acquisizione di video attraverso la webcam? L'unico che ho trovato io è wxAstroCapture ma non funziona con la mia webcam! Nel frattempo che continuo a provare a far funzionare questa maledetta webcam chiedo: "Qualcuno conosce qualche alternativa?"
ulisse031
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1542
Iscritto il: 21/08/2007, 19:13
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#8

Messaggio da ulisse031 »

Messaggio inserito da antonino.marrara

Qualcuno conosce software per ubuntu per acquisizione di video attraverso la webcam? L'unico che ho trovato io è wxAstroCapture ma non funziona con la mia webcam! Nel frattempo che continuo a provare a far funzionare questa maledetta webcam chiedo: "Qualcuno conosce qualche alternativa?"



Prova virtualdub
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#9

Messaggio da serastrof »

Embé? T'ha funzionato?
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”