Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Ciao a tutti ragazzi

Per chi inizia

Moderatore: renard

TetosuperStar
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/06/2011, 15:39
Località: Lazio

Ciao a tutti ragazzi

#1

Messaggio da TetosuperStar »

Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo stefano, ho 32 anni vivo a campagnano di roma e sono un apprendista astrofilo...Lo scorso 5 maaggio per il mio compleanno mia moglie indovinate cosa mi ha regalato? Uno sky watcher 70/90 (dotato di barlow e ottiche 10mm e 25 mm).....amore a prima vista (spero che lei non me lo abbia regalato per liberarsi di me qualche notte ....
So benissimo che è un telescopio limitato ma non vi nego che mi ha gia dato qualche soddisfazione....A parte la luna, ho avuto la meraviglia di osservare Saturno e anche (l'altra notte) G I O V E...che spettacolo!!!! riuscivo a distinguerne anche i satelliti... Per cio che riguarda lo stazionemento credo di aver afferrato come funzioni (ma mi devo dotare di una livella) e l'ho messo in atto seguendo proprio giove.
Cosa posso riuscire a vedere? (sto cercando di usare stellarium)
Preso forse dall'eccessivo entusiasmo ho gia' comprato una super plossl da 4mm multicoated (27 euro)....ditemi che non è una ca....! ma eventualmente cosa potrò vedere in più?


Grazie a tutti dell'aiuto...me ne serve molto....


Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696