Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

giove sfocato!!!!

Per chi inizia

Moderatore: renard

peppegali
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/04/2007, 0:09
Località: Sicilia
Contatta:

giove sfocato!!!!

#1

Messaggio da peppegali »

Salve ,premetto che sono un principiante,ho un telescopio antares giove da qualche tempo,,ho piu' volte visto la luna e saturno tempo addietro ma con sforzi notevoli.Vorrei vedere da piu' vicino, in dotazione ho oculari f 12,5mm e k 25mm,cosa potrei adattare di economico,grazie....


gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#2

Messaggio da gupise81 »

Ciao peppegali, benvenuto nel forum.

inanzitutto potresti descrivere meglio il tuo telescopio? ho provato a cercare in rete qualche info ma non ho trovato gran che.

è il modello che ha la lente di barlow integrata nell'ottica del telescopio?
peppegali
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/04/2007, 0:09
Località: Sicilia
Contatta:

#3

Messaggio da peppegali »

ciao,ho trovato questo in rete,spero sia utile,vorrei qualche dritta per adattare oculari che piu' ingrandiscono,ripeto la mia ignoranza in materia quindi se avete da riferirmi articoli da prendere ,datemi nomenclatura esatta,in rete si rischia di prendere un articolo che non si adatta al mio tlsc.......grazie...