Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Un SALUTO da Napoli

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
conte dracula
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/01/2012, 10:11
Località: Campania

Un SALUTO da Napoli

#1

Messaggio da conte dracula »

Dopo una splendida serata osservativa, nonostante la Luna, di Lunedi scorso 9 gennaio trascorsa in compagnia di Giannandrea e Giacomo sotto loro invito mi sono iscritto al Forum.

Un saluto a tutti e spero presto di condividere con voi anche esperienze e qualche buon incontro Gastr/Astronomico

Ciao


Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da renard »

Ciao e benvenuto nel forum
Roberto
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#3

Messaggio da thefrenz »

Ciao e benvenuto nel gruppo anche da parte mia

Raccontaci qualcosa di te
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#4

Messaggio da elettrorider »

Benvenuto!!
Per gli incontri GAstronomici devi parlare con Pite che è un esperto....
conte dracula
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/01/2012, 10:11
Località: Campania

#5

Messaggio da conte dracula »

Messaggio inserito da thefrenz

Ciao e benvenuto nel gruppo anche da parte mia

Raccontaci qualcosa di te




Sono appasionato di astronomia da 30 anni e ne ho 38.
Ho iniziato l'osservazione planetaria con un 60mm F415mm

Poi successivamente la scalata attraverso i vari Newton per poi approdare ai Meade SC negli anni 90.

da 8" a 10"

pausa di un decennio e poi ho ripreso l'anno scorso con un Rifrattore APO da 127mm di TS con Foc da 3" messo su una EQ6 poi successivamente sostituita con una Cgem - DX sulla quale montavo un C11 e adesso ho preso un C14 HD Edge.

La mia pasione è soprattutto visuale e MOLTO poco fotografica.

Ho una Basler aCA 640 con la quale faccio riprese Planetarie e come set up Fotografico largo campo ho un Pentax 75 SDHF II che uso con una Canon 40D ( baader )

Dopo un'attesa da mesi per una montatura Fornax 100 è svanito il sogno per le lunghe attese di produzione e attualmente sto valutando tra una Mathis Mi500G o una Gemini G53F.

La prima sarebbe la mia opzione di scelta ma poichè ho una postazione fissa in una cupola SkyShed POD dubito che la Mathis insieme al 14" ci stia !

La Gemini la reputo una bella montatura che tiene su il 14 ma nel contempo è ancora trasportabile.

Ho scartato la GM2000 perchè per me NON è equilibrato il rapporto Prezzo/Carico TANTA tecnologia rispettabilissima ma il prezzo è davvero alto a quel punto prendo la mathis che sostiene carichi maggiori.

Valuterò nei prossimi giorni e ovviamente sono ben accetti i consigli!

Ciao
Avatar utente
Filippo De Luca
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1833
Iscritto il: 27/06/2006, 21:15
Località: Sicilia

#6

Messaggio da Filippo De Luca »

Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia!
Filippo
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#7

Messaggio da serastrof »

Fischia, che bella presentazione! Robetta da niente, eh! Una cupola a Mezzocannone? Me cocomberi! Mi sa che d'ora in poi dal Circeo in giù per gl'incontri G/astronomici toccherà passare tutti da te!

P.s.: Cummé 'sciuto 'sto "Conte Dracula"? Brrr....
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#8

Messaggio da Pite »

E io che mi aspettavo un apprendista pieno di dubbi!!!!! Alla faccia del bicarbonato di calcio!!!!

Un benvenuto anche da parte mia!!!!!
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#9

Messaggio da thefrenz »

Messaggio inserito da conte dracula




pausa di un decennio e poi ho ripreso l'anno scorso con un Rifrattore APO da 127mm di TS con Foc da 3" messo su una EQ6 poi successivamente sostituita con una Cgem - DX sulla quale montavo un C11 e adesso ho preso un C14 HD Edge.

La mia pasione è soprattutto visuale e MOLTO poco fotografica.


Ciao





Un visualista esperto, fantastico, ti aspetto nella sezione report per commentare le nostre osservazioni.

Complimenti per il C14, ti darà sicuramente grandi soddisfazioni
conte dracula
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/01/2012, 10:11
Località: Campania

#10

Messaggio da conte dracula »

Grazie davvero a TUTTI!
spero di condividere presto qualche esperienza sul campo.

io spesso sono in giro per l'Italia infatti sono approdato qui sotto invito di Giacomo con il quale abbiamo fatto una bella serata con i bazooka di Giannandrea.

Sarei curioso di salire su al Brallo qualche volta e comunque essendo un visualista sfegatato sono sempre alla ricerca di qualche posticino sempre più buoi nella penisola!

Non voglio accelerare i tempi perchè ho il C14 che va spremuto a dovere ma ovviamnte il mio sogno è un Obsession che forse un giorno spero di prendere.

Ma per adesso fermi così senza andare oltre e strafare!

La montatura bell'incognita ma credo che completerò il set up con la buona G53F o attendere fine aprile al NEAF in USA per fare qualche buon copaccio!

Ciao
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#11

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da serastrof

P.s.: Cummé 'sciuto 'sto "Conte Dracula"? Brrr....

e poi spiegami 'ste stelle'strisce. L'hai mica recuperata dal Mar della Tranquillità? Te ne sento capace.....
http://forum2.astrofili.org/viewtopic.php?f=3&t=64876
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”