Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Mi presento

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
holdholborn
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2012, 23:54
Località: Lazio

Mi presento

#1

Messaggio da holdholborn »

Buonasera a tutti mi chiamo Marco vivo a Viterbo ho 42 anni,la mia passione per il cielo e' innata in me ma vuoi per una cosa o per un altra non ho mai avuto il modo di comprarmi un telescopio,mi reputo un un innamorato di tutto quello che ce sulla mia testa anche se ne conosco poco e niente.
E' circa un mese che frequento via chat persone a modo che hanno la capacita di spiegare anche 1000 volte la stessa cosa sempre con lo stesso garbo e devo dire con maestria queste persone sono tutti gli utenti di skylivepro.
Riesco a fare cose che prima erano utopia per esempio unire tre foto ed elaborarle ed a tal proposito ve ne regalo un altra fatta da poco.
La posto qui cosi lascio il mio segno [:232]
Siete grandi.
Marco - Holdholborn.

p.s. non siate crudeli

Immagine:

Immagine

21,41 KB


thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da thefrenz »

Ciao e benvenuto
Se guardi nelle sezioni di astro-fotografia, vedrai dei capolavori, se avrai la pazienza di frequentare il forum per qualche mese, vedrai che conoscerai molti amici, che potranno darti tanti preziosi consigli per migliorare la tua tecnica.
Guarda anche la sezione tutorial viewforum.php?f=39

Non dimenticare un informazione importante: descrivi dettagliatamente la tua strumentazione (se ti va mettila in firma)
Strumento, montatura, camera di ripresa, telescopio guida, da dove riprendi, più informazioni ci dai più sapremo aiutarti.
gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#3

Messaggio da gupise81 »

Ciao Marco,

Fammi dire, la tua foto è davvero piacevole e non è affatto male considerata la tua poca esperienza; poi bisognerebbe anche capire con quali strumenti è stata fatta. Forse i telescopi remoti?
Non aver timore di postare le tue immagini nella'sezione astrofoto, riceverei consigli dettagliati su come migliorare la tua tecnica, 1000, 2000 o anche 3000 volte se necessario; se non fossimo pazienti avremmo altre passioni

Mirco
checcuzzo
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/11/2012, 0:12
Località: Lazio

#4

Messaggio da checcuzzo »

Ciao e benvenuto anche io ho iniziato da poco e grazie agli amici di questo forum sto imparando molto...comunque mafari potessi fare una foto come la tua
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#5

Messaggio da elettrorider »

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Davvero niente male la tua foto considerando la tua esperienza. Sicuramente ci sono cose da migliorare/sistemare ma l'inizio è sicuramente positivo.
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”