Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Astrofoto e dobson

Per chi inizia

Moderatore: renard

Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#16

Messaggio da renard »

Il problema è che sono normali prodotti per informatica, solo che quando te li vendono negozi di astronomia te li fanno pagare come parti esclusive dedicate, in realtà li trovi in qualsiasi negozio di informati a prezzi completamente diversi. Il fatto è che non sono tutti esattamente uguali e quindi se compri in un negozio di astronomia, sei sicuro che poi funziona, se vai altrove devi sapere cosa compri e in questo caso non posso aiutarti.
Io comprerei quello di TS, anche pagando la spedizione, risparmi un sacco di soldi, però non è immediatamente disponibile e non so quanto dovresti aspettare per averlo.


Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#17

Messaggio da Koten »

pensavo anche io di prender quello. la spedizione è di 3 €. il tempo stimato è 1-3 settimane
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#18

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da Koten
non ho mai capito cosa sia sto meridiano
Il proprio? Alza il braccio davanti a te con la faccia a N (oppure a sud), giralo in altro dritto sopra di te, cioè passa per lo zenith, e riscendi dietro di te (cioè finisci a S o a N, a seconda di come avevi la faccia all'inizio).

(Parlando di bigourdan, il meridiano sarà per lo più la parte che discende verso sud, perchè si ricorre al Metodo Bigourdan soprattutti quando non si ha il PNC visibile).

Nemmeno un centimetro? E nemmeno il PNC? Tosta, eh...
Astrofilo urbano imprigionato dai palazzi? Insicurezza di notte negli spazi aperti?
Ecco perchè bisogna occuparsi di "parchi delle stelle, dove osservare in sicurezza e libertà" e di "Diritto ad Essere Astrofili" ovviamente in casa propria.

Passiamo in sezione IL, va, mi sa che è più opportuno! Ci vuole un "Comitato Civico per Un Parco delle Stelle a Busto" e le Ronde del Cielobuio, altro che Bigourdan!

Belli Busti, dove siete tutti quanti? Forza, autorganizzazione, riprendiamoci il cielo!
Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#19

Messaggio da Koten »

non è che sono imprigionato dai palazzi perchè ho spazio davanti al balcone. il problema è proprio il balcone: è ad incasso, come se fosse una stanza con soffitto ma al posto del muro ad est ho la righiera... pessimo davvero.

per quanto riguarda i parchi abbiamo il parco alto milanese ma pare che ci facciano riti satanici, per non parlare dei tossici che ci vanno...

altro problema di busto è la malpensa che fa diventare il cielo arancione a nord e a ovest..

I gem boy la chiamano terra di mer-dor mica per niente
michelagiacomo
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 879
Iscritto il: 04/12/2011, 10:10
Località: Puglia

#20

Messaggio da michelagiacomo »

Koten non spaventarti e non spendere soldi in negozi "costosi". Dovresti già avere il cavello della tua eq5 da collegare al computerino quindi ti basta spendere pochi euro su ebay, compreso di spedizione.

http://www.ebay.it/itm/130477405784?ssP ... 230wt_1163
Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#21

Messaggio da Koten »

MAGNIFICO!!!!! GRAZIE MILLE!!!! mi hai fatto risparmiare 20€
michelagiacomo
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 879
Iscritto il: 04/12/2011, 10:10
Località: Puglia

#22

Messaggio da michelagiacomo »

Quando mi trovo a passare dalle tue parti mi offri un bicchiere di vino....
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”