Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

conziglio acquisto primo telescopio

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
cristofaro
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/04/2013, 21:23

conziglio acquisto primo telescopio

#1

Messaggio da cristofaro »

ciao ha tutti.....devo comprare il mio primo telescopio....vorrei un consiglio visto che il mio badget è basso ho trovato questi telescopi -Skywatcher Heritage-130P FlexTube Parabolic Dobsonian Telescope----Seben 1000-114 Star-Sheriff EQ3 Telescopio riflettore con "Big Pack" incluso-----
Meade Reflektor 114/1000 Telescopio-----Sky-Watcher Explorer-130 (EQ2) Newtonian Reflector .... aggiungo che dove osservo e un punto buono con poca luce..e che non vorrei limitarni ad osservare la luna e i pianeti ma anche atro...grazie....ciao a tutti


giordirezza
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/12/2012, 18:25

#2

Messaggio da giordirezza »

Più o meno a quanto ammonta il tuo budget? Vuoi fare solo osservazioni visuali o anche fotografia?
cristofaro
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/04/2013, 21:23

#3

Messaggio da cristofaro »

150,,,,,,solo vedere senza foto
giordirezza
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/12/2012, 18:25

#4

Messaggio da giordirezza »

Allora ti consiglio di scartare le montature equatoriali, che sono costose, inutili per il visuale e non stabili se scadenti. Vai invece su un dobson o comunque su una montatura altazimutale, più immediata e semplice. Ti consiglio anche di valutare l'usato, io con 200 euro ho preso un dobson GSO 8" 1200mm di focale, che per il visuale è perfetto. Per l'usato fai un giro su astrosell
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#5

Messaggio da thefrenz »

Hai già aperto una discussione con le medesime richieste, chiudo questa e si continua nella precedente

Chiarimenti in MP

Gabriele
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”