Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

consiglio acquisto primo teescopio

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
sabrina73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/08/2019, 11:09

consiglio acquisto primo teescopio

#1

Messaggio da sabrina73 »

Ciao a tutti!
Mi presento: sono Sabrina e sono sempre stata un'appassionata astrofila poco praticante. Ho sempre osservato il cielo ad occhio nudo, so riconoscere le principali costellazioni ma begli ultimi mesi il mio bambino di 7 anni sdta diventando un vero appassionato e ho iniziato ad approfondire.
Ogni sera mi indica Giove e Saturno ed è attratto dalle fasi lunari. Abbiamo anche osservato la stazione spaziale!
Ci ha chiesto un telescopio in regalo e dal momento che sono anch'io molto interessata mi piacerebbe fargli un regalo che sia utile e di buon livello.
Sto leggendo di telescopi da pochi giorni, mi sono fatta un'idea ma mi piacerebbe avere un consiglio da voi esperti, soprattutto per aiutarmi nella scelta in base alle nostre necessità.
- osservazione luna e pianeti (lui adora Giove e gli piacerebbe vedere la grande macchia rossa!)
- non troppo pesante o ingombrante
- viviamo in campagna quindi abbiamo una distreta visione
Grazie e chi ci aiuterà!
Sabrina e Leonardo


Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”