Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Rivista UAI

Se avete qualcosa da dire alla UAI, questo è il luogo giusto per farlo. Risponderà Giorgio Bianciardi, vicepresidente dell' Unione Astrofili Italiani.

Moderatore: Pite

Dj_Carilluz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2011, 1:08
Località: Lombardia

#16

Messaggio da Dj_Carilluz »

Mi è arrivato a casa il numero della rivista ASTRONOMIA di maggio-giugno ma non quello di marzo-aprile!
Credo quindi che si sia perso!
Potete perfavore rispedirmi il numero di marzo-aprile?

Grazie!


gbianciardi
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/10/2006, 20:58
Località: Toscana

#17

Messaggio da gbianciardi »

Sarà uno smarrimento postale. Scrivi a amministrazione@uai.it, risponde la nostra segretaria, Aurora, e chiedi il numero che non ti è pervenuto. Precisa anche l'indirizzo, anche se andrà bene visto che hai ricevutop il numero 3. Ti verrà spedito in brevissimo tempo.
Se stai scrivendo a astronomia@uai.it, no problem, perche' arriva a me e io poi inoltro ad Aurora.

Il numero 4 è già in spedizione.

Giorgio
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#18

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da gbianciardi
Sarà uno smarrimento postale
So per esperienza che spesso le riviste vengono sottratte dalle buche. A me é successo (non per Astronomia Uai). Dopo una serie di disguidi con altrettanti miei reclami, le Poste hanno messo gl'ispettori dietro al postino, che invece aveva lavorato onestissimamente. Ho dovuto farla inviare in fermoposta e ritirarla allo sportello.
Dj_Carilluz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2011, 1:08
Località: Lombardia

#19

Messaggio da Dj_Carilluz »

Fatto! Grazie Giorgio!
Adesso aspetto solo la conferma della ri-spedizione!
Messaggio inserito da gbianciardi

Sarà uno smarrimento postale. Scrivi a amministrazione@uai.it, risponde la nostra segretaria, Aurora, e chiedi il numero che non ti è pervenuto. Precisa anche l'indirizzo, anche se andrà bene visto che hai ricevutop il numero 3. Ti verrà spedito in brevissimo tempo.
Se stai scrivendo a astronomia@uai.it, no problem, perche' arriva a me e io poi inoltro ad Aurora.

Il numero 4 è già in spedizione.

Giorgio

Dj_Carilluz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2011, 1:08
Località: Lombardia

#20

Messaggio da Dj_Carilluz »

Oh caspita! Spero proprio non mi sia successo così!
Messaggio inserito da serastrof
Messaggio inserito da gbianciardi
Sarà uno smarrimento postale
So per esperienza che spesso le riviste vengono sottratte dalle buche. A me é successo (non per Astronomia Uai). Dopo una serie di disguidi con altrettanti miei reclami, le Poste hanno messo gl'ispettori dietro al postino, che invece aveva lavorato onestissimamente. Ho dovuto farla inviare in fermoposta e ritirarla allo sportello.

Rispondi

Torna a “A colloquio con l'UAI”