Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

albireo

Report e racconti di osservazioni

Moderatore: serastrof

Rispondi
Avatar utente
Mikk
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/03/2013, 15:10
Località: Campania

albireo

#1

Messaggio da Mikk »

La mia prima ripresa di una stella doppia. Per essere il primo tentativo non mi pare male:

Immagine


Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da renard »

Come prima immagine, anche in funzione di quello che hai utilizzato per la ripresa (una web non è lo strumento più adatto per queste riprese) direi che è un risultato apprezzabile e credo che per te sia una soddisfazione aver realizzato la prima ripresa.
roberto
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#3

Messaggio da serastrof »

Carinissima e visualmente realistica, la sensazione dal vivo è praticamente quella (un po’ più attaccate, però).

Buon ferragosto e cieli veramente bui.
pacio
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/04/2012, 21:56
Località: Marche

#4

Messaggio da pacio »

Mi sembra proprio come l'ho vista al telescopio qualche sera fa...mi piace! complimenti!! buon ferragosto a tutti!!
Avatar utente
Mikk
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/03/2013, 15:10
Località: Campania

#5

Messaggio da Mikk »

Grazie mille a tutti. Si, questa ripresa è stata motivo di soddisfazione in quanto non pensavo fosse possibile riprendere con una webcam soggetti stellari e tanto meno i loro colori. Credo che mi dedicherò a qualche altra osservazione di questo tipo in futuro.
Rispondi

Torna a “Report Osserv.ni : Luna, Pianeti e Cielo Profondo”