Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Saluti da un nuovo iscritto

Sezione dedicata ai nuovi iscritti che si vogliono presentare al forum

Moderatore: serastrof

Rispondi
SKIPP
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/11/2015, 20:43
Strumentazione: Alfredo Padovano
TSA 102f8/f6 +Sxh9mono
Oag Ts9mm/70/500acro +Mz5mono
Ruota portafiltri Orion 7x31.8 usb con filtri Halfa OIII LRGB
Neq6
Località: PAGANI (SA)

Saluti da un nuovo iscritto

#1

Messaggio da SKIPP »

Salve astrofili.
Mi chiamo Alfredo Padovano e abito in provincia di Salerno.
Sono appassionato dal cielo fin da piccolo anche se sono praticante da qualche annetto,prima mi limitavo a comprare le riviste tra cui Viaggio Nell Universo e L'astronomia le mie osservazioni da bimbo di 14anni avvenivano dal balcone di casa di mio nonno col suo binocolo che prendevo di nascosto.
Poi per un lungo periodo non ho più alzato lo sguardo al cielo fino a quando tre/4 anni fa in un supermarket vedo un70/900celestron e lo compro.Da li e riesplosa la passione in modo incontrollabile ed eccomi qiu
Oggi dedico il 100%delle mie forze alla fotografia astronomica anche se per un anno ho fatto solo visuale,purtroppo l'mpossibilita di spostarmi sotto cieli bui ha presto spento l'entusiasmo e allora...foto foto e ancora foto.
Cieli Sereni
Alfredo


Alfredo Padovano
Avatar utente
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2166
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

Re: Saluti da un nuovo iscritto

#2

Messaggio da orione56 »

..benvenuto Alfredo nella famiglia degli astrofili...spero presto di commentare e perché no darti qualche suggerimento per migliorare :wink: spero che dalle tue parti tu riesca a trovare un cielo scuro che ti dia la possibilità di affermarti in questa nuova avventura 8)
un saluto
Riccardo
"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: Saluti da un nuovo iscritto

#3

Messaggio da serastrof »

Ciao Skipp! Benvenuto nel forum! Non disperare per il visuale (il Cilento é una delle zone più buie d'Italia...), ma complimenti per la rapidità nei sicuri progressi astrofoto! (Il sottoscritto, sostanzialmente un pessimo bonocolaro, non saprebbe nemmeno da dove cominciare....).

Raccontaci (nell'apposita sezione "reports") delle tue esperienze visuali, nonché condividi - se vuoi - le tue foto! Entrambe sicuramente ci rinfrescheranno l'entusiasmo dei primi tempi, come quello che ti sprizza da ogni poro!

cieli sereni e bui
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

Re: Saluti da un nuovo iscritto

#4

Messaggio da deodato franco »

bhe che dirti: BENVENUTO nel forum
http://fotografiaastronomica.blogspot.com/

Deodato Franco
vixen 103mm f\7.9
guida fuori asse orion
lode star
camera da ripresa QHY8
montatura heq5

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Avatar utente
gianno74
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1539
Iscritto il: 28/02/2012, 12:01
Strumentazione: SW 80ED f/7,5
NEQ6 Pro SynScan
Finderscope 8x50 + Orion SSAG
Canon 450D Baader, Nikon D7000
Spianatore / Riduttore 0,8x, Barlow 2x
Astronomik Ha 12nm 2", IDAS LPS-P2 2"
Località: Cuorgnè (TO) - Piemonte
Contatta:

Re: Saluti da un nuovo iscritto

#5

Messaggio da gianno74 »

Ciao e benvenuto!
Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato (A.Einstein).
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

Re: Saluti da un nuovo iscritto

#6

Messaggio da elettrorider »

Benvenuto anche da parte mia!
Stefano Focosi.
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org
SKIPP
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/11/2015, 20:43
Strumentazione: Alfredo Padovano
TSA 102f8/f6 +Sxh9mono
Oag Ts9mm/70/500acro +Mz5mono
Ruota portafiltri Orion 7x31.8 usb con filtri Halfa OIII LRGB
Neq6
Località: PAGANI (SA)

Re: Saluti da un nuovo iscritto

#7

Messaggio da SKIPP »

orione56 ha scritto:..benvenuto Alfredo nella famiglia degli astrofili...spero presto di commentare e perché no darti qualche suggerimento per migliorare
Grazie Riccardo,i consigli sono proprio cio che cerco
serastrof ha scritto:Ciao Skipp! Benvenuto nel forum! Non disperare per il visuale (il Cilento é una delle zone più buie d'Italia..
Grazie Serastrof,lo so che ho posti bui nella mia zona,il problema per me è andarci :evil:
serastrof ha scritto:Raccontaci (nell'apposita sezione "reports") delle tue esperienze visuali, nonché condividi - se vuoi - le tue foto!
oh non manchero di certo,anzi comincio subito :D

Deodato Franco,Gianno 74,Elettrorider:grazie anche a voi per il cortese benvenuto
Alfredo Padovano
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi iscritti”