Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Presentazione

Sezione dedicata ai nuovi iscritti che si vogliono presentare al forum

Moderatore: serastrof

Rispondi
Egidio56
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2020, 18:49
Strumentazione: Celestron Astromaster 114 EQ

Presentazione

#1

Messaggio da Egidio56 »

Buongiorno, mi presento, sono Egidio e vivo a Siracusa, mi sto avvicinando a questo mondo provenendo dal mondo fotografico, per iniziare ho acquistato un Celestron Astromaster 114 EQ e, credo che mi rivolgerò spesso a voi tutti essendo praticamente "bianco" del mondo astronomico.
Grazie per avermi accettato


Avatar utente
gianno74
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1539
Iscritto il: 28/02/2012, 12:01
Strumentazione: SW 80ED f/7,5
NEQ6 Pro SynScan
Finderscope 8x50 + Orion SSAG
Canon 450D Baader, Nikon D7000
Spianatore / Riduttore 0,8x, Barlow 2x
Astronomik Ha 12nm 2", IDAS LPS-P2 2"
Località: Cuorgnè (TO) - Piemonte
Contatta:

Re: Presentazione

#2

Messaggio da gianno74 »

Ciao e benvenuto! Grazie a te per esserti iscritto.
Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato (A.Einstein).
Miky66
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2020, 12:31

Re: Presentazione

#3

Messaggio da Miky66 »

Salve a tutti!Sono Michele mi sono appena iscritto perché mi sono avvicinato a questo mondo dei binocoli che mi sta appassionando sempre piu.Ho avuto già esperienze con vari binocoli ma ora mi sento in difficolta'e per questo chiedo ai più esperti!
Vorrei comprare un super binocolo che mi servisse per quasi tutto, nel senso:mi piacerebbe potente da poter guardare molto lontano ma anche per vedere il mondo astronomico.Non deve essere portatile perché mi servira' da casa,e mi domandavo se esistesse un binocolo-telescopio.Mi sto dilungando,e scusatemi!Vi ringrazio per avermi accettato e aspetto una vostra risposta a riguardo.Un saluto a tutti!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi iscritti”