Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Salve a tutti, presentazione

Sezione dedicata ai nuovi iscritti che si vogliono presentare al forum

Moderatore: serastrof

Rispondi
Tia85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2020, 11:27

Salve a tutti, presentazione

#1

Messaggio da Tia85 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mattia, mi sono iscritto per imparare qualcosa, essendo un principiante totale.
Da tanti anni ho la passione per l'osservazione e la fotografia sulla lunga distanza. Ho avuto un konuspot 100,e diversi obiettivi fotografici.
Recentemente ho provato il famoso Mto 1000mm per fotografia terrestre, e ho notato che sulla lunga distanza mi sforna fotografie addirittura migliori rispetto ad un potente teleobiettivo. Da qui mi è venuta l'idea di acquistare un catadiottrico e usarlo sia per osservazione che per fotografia. Ma soprattutto fotografia terrestre su lunga e lunghissima distanza in giornate molto limpide senza onde di calore.
Non so se posso chiedere direttamente qui o aprire un altro post in un'altra sezione


Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi iscritti”