Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

reflex

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#61

Messaggio da gupise81 »

Ma che pezzi di m"""a! mi dispiace molto..

a titolo informativo, nella descrizione del pacco era stata dichiarata la macchina fotografica?


Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#62

Messaggio da renard »

Non ho parole
Avatar utente
gianno74
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1539
Iscritto il: 28/02/2012, 12:01
Strumentazione: SW 80ED f/7,5
NEQ6 Pro SynScan
Finderscope 8x50 + Orion SSAG
Canon 450D Baader, Nikon D7000
Spianatore / Riduttore 0,8x, Barlow 2x
Astronomik Ha 12nm 2", IDAS LPS-P2 2"
Località: Cuorgnè (TO) - Piemonte
Contatta:

#63

Messaggio da gianno74 »

Grazie a tutti per la solidarietà. La spedizione non era assicurata e il venditore aveva proprio scritto sopra alla ricevuta 'Macchina Fotografica'. Diciamo che non era proprio un tipo abituato alle spedizioni ... in ogni caso mi sono informato che se si accerta la manomissione (che è evidente) anche se non è assicurato la posta deve risarcire. Ma come ho detto non è questo che mi preme maggiormente, spero che in qualche modo i Carabinieri facciano la loro indagine e vengano fuori tutte le irregolarità fatte dal corriere. Purtroppo hanno anche approfittato del fatto di aver consegnato a mia madre che è anziana e non vede bene, ma che era stata così gentile a ritirarmi il pacco, visto che la mia compagna e io a quell'ora siamo sempre al lavoro.
clapper
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 139
Iscritto il: 07/06/2012, 11:49
Località: Piemonte

#64

Messaggio da clapper »

Su astrohobby adesso montano sulle reflex un filtro che si chiama Super Uv-Ir cut.
Secondo voi, guardando anche i grafici, conviene mettere quest'ultimo o è sempre meglio il baader?

Grazie
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”