Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Lumenera SKY nyx2-1M

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Rispondi
gigi62ve
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/04/2006, 22:20
Località: Veneto
Contatta:

Lumenera SKY nyx2-1M

#1

Messaggio da gigi62ve »

Ciao a tutti,
mi ritrovo con un problemino che spero possa essere risolto con il vostro aiuto.
Di fatto ho la camera citata in oggetto, acquistata usata da un paio di anni e che ora mi ritrovo da utilizzare sul nuovo portatile. Il problema sono i driver (almeno credo) perché una volta collegata al portatile, non viene riconosciuta. Quando ho acquistato la camera, mi è stato consegnato il codice della licenza Lumenera ed ho installato il programma. L'inserimento avviene in maniera corretta ed il programma funziona, solo che una volta connessa non la "sente".

Penso sia solo una questione di driver, perché non mi spiego questo "capriccio..."
ho provato a collegarmi al sito ufficiale, ma non trovo i riferimenti necessari, considerando che non ho un username e password....

Qualcuno può aiutarmi????

Grazie in anticipo

Gigi


Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#2

Messaggio da Riccardo Cosenza »

in che senso non la sente??
gigi62ve
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/04/2006, 22:20
Località: Veneto
Contatta:

#3

Messaggio da gigi62ve »

La sente, cioè fa il bip, il sistema tenta di caricare e si ferma li.... Prima non ho detto he il sistema operativo è Windows 8.....
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#4

Messaggio da serastrof »

il s.o. la ritrova fra le periferiche?
gigi62ve
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/04/2006, 22:20
Località: Veneto
Contatta:

#5

Messaggio da gigi62ve »

Si si, ma sono i driver che mancano.....
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”