Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

paraluce per SC

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Rispondi
Avatar utente
Mikk
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/03/2013, 15:10
Località: Campania

paraluce per SC

#1

Messaggio da Mikk »

Ragazzi,
ho finito la realizzazione di un paraluce, molto artigianale ed economico, per proteggere dal deposito di condensa, la lastra del mio C8. Da dove osservo infatti, è presente spesso molta umidità che talvolta porta alla formazione un velo d'acqua sulla strumentazione, per cui per evitare che depositandosi sulla lastra, dia fastidio alle osservazioni, ho pensato di costruirne uno da utilizzare quando la serata si presenta particolarmente umida.

Non è bellissimo, ma credo sia funzionale.
Immagine
Immagine


Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#2

Messaggio da elettrorider »

L'importante è che svolga il suo compito!
Ricorda comunque che in certe serate il solo paraluce non basta, specialmente se le osservazioni vanno avanti per ore.
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”