Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Comando remoto azeq6

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Rispondi
c11hd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2013, 21:54

Comando remoto azeq6

#1

Messaggio da c11hd »

Ciao a tutti dopo svariati anni ho abbandonato le montature celestron per passare alla cugina in oggetto.
Problema, mentre con le celestron avevo un software remoto (nexstar) che praticamente simulava il telecomando con in synscan cosa si puo' fare?


Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#2

Messaggio da elettrorider »

Esiste il software EQMOD (http://eq-mod.sourceforge.net/) con cui puoi fare tutto (ed anche di più) di quello che fai da tastiera....però io l'ho testato sulla EQ6, ma penso funzioni anche sulla tua.
michelagiacomo
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 879
Iscritto il: 04/12/2011, 10:10
Località: Puglia

#3

Messaggio da michelagiacomo »

Considerando che il software dovrebbe essere lo stesso, credo anche io che funzioni anche sulla azeq6.
c11hd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2013, 21:54

#4

Messaggio da c11hd »

Ma chiedo questo una volta eseguito l'allineamneto como posso interfacciare la porta com di un stellarium o cart du ciel se la porta com e' occupata dal'eqmod?
Gnuista
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/01/2013, 16:02
Località: Lombardia

#5

Messaggio da Gnuista »

Buongiorno, fai tutto tramite EQmod, allineamento compreso, abbandona la pulsantiera.
Trovi comunque un sacco di tutorials e guide.
Un amico ha da poco preso una AZ EQ6 e la interfaccia allo stesso modo senza problemi.
c11hd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2013, 21:54

#6

Messaggio da c11hd »

Ok o uso pulsantiera e planetario o solo eqmod
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”