Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

350d full spectrum

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Rispondi
ferlaca
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/07/2014, 9:48
Strumentazione: eq6,c8

350d full spectrum

#1

Messaggio da ferlaca »

ed ecco la mia 350d full spectrum dopo aver personalmente eliminato il filtro davanti al sensore.
Ho prima visto tanti tutorial e poi mi sono deciso a farlo anche perché avevo acquistato la 550D.
In questo modo aumenta la sensibilità all'infrarosso e posso utilizzarla meglio con un filtro h-alfa.
Vi posto due foto terrestri impostazione "automatica" effettuate con la full spectrum, nella seconda viene applicato un bilanciamento del bianco personalizzato
per ridurre la componente rossa, (in pratica si effettua una foto ad uno sfondo bianco uniformemente illuminato e si memorizza il file.
Naturalmente si possono fare più prove fino a trovare il file giusto. Ciò ha solo valore didattico in quanto le foto terrestri ormai le effettuo con la 550D.
Non fate caso ai granuli di polvere che provvederò ad eliminare.
Allegati
350.JPG
350 con wb.JPG


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: 350d full spectrum

#2

Messaggio da serastrof »

ferlaca ha scritto:Ho prima visto tanti tutorial ....
Ciao! Scusate il ritardo e se riapro il "post". Lo faccio perché vorrei proporti di farne uno tu, quello di questa tua ottima "mod"! E conoscendoti (qui sul forum) non credo che sarebbe un tutoral come tanti altri, ti é difficile partorire banalità!

Un forte abbraccio e cieli limpidi e bui
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”