Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Ruota porta Filtri Urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#31

Messaggio da Riccardo Cosenza »

e allora hai finito.. la ruota ha gli accessori giusti se hai anche quello in foto sopra... ti manca solo il raccordo per collegare questo raccordo alla DMK

devi chiedere un raccordo T2Femmina/C ... costerà circa 20€-30€

finalmente abbiamo concluso positivamente..

Ric


saturnino
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1246
Iscritto il: 11/02/2007, 9:24
Località: Puglia
Contatta:

#32

Messaggio da saturnino »

Grazie per tutto Riccardo.

Ora aspettiamo con ansia il pezzo, e la PawerMate TeleVue 5x,
e tutto e' pronto per la grande sfida.
coccolino
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 134
Iscritto il: 01/02/2006, 11:55

#33

Messaggio da coccolino »

salve torno su questo vecchio post per chiedervi un parere:
secondo voi la ruota portafiltri deve essere di qualità o basta anche una economica cinese a 3 posti manuale?
la vedo un pò come un ogetto che non necessita particolari cure ma non sò poi se devono esserci manifatture speciali per ortogonalità assi, muovimento ecc.
gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#34

Messaggio da gupise81 »

Dipende cosa devi farci inanzitutto.
se fai deep per esempio, dovendo sostenere pesi importanti generalmente è meglio non usare ruote in carta stagnola

dacci qualche dettaglio in più!
coccolino
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 134
Iscritto il: 01/02/2006, 11:55

#35

Messaggio da coccolino »

ok allora addrizzo il tiro:
volendo prendere un oggetto solo e non 2, se un giorno acquisto una ruota da 2' poi la posso utilizzare se non ho capito male anche coi 31,8. Il contrario no. Così la userei per il deep e hires. Poi mi sembra di capire che 3 posizioni siano sufficenti o sbaglio?
Allora vorrei se poss. qualche idea su quale prendere per fare in primis hires ma poi un giorno deep, che ci posso fare tutto, usare barlow ma anche OAG, buon rapporto qualità prezzo
coccolino
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 134
Iscritto il: 01/02/2006, 11:55

#36

Messaggio da coccolino »

aggiungo che per il deep al momento userei in futuro una canon dslr
coccolino
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 134
Iscritto il: 01/02/2006, 11:55

#37

Messaggio da coccolino »

torno sul post:
allora ho capito che:
-per l'hires la ruota motorizzata non è necessaria, però se lo è tanto di guadagnato
-anche una da 2' sarebbe buona e sarebbe universale ma non vedo riduzione filtri da 2'==>1,25' e allora la cosa diventa impossibile
-3 posizioni sono poche! ce ne vogliono 4 se non 5.
c'è una fichissima della starlight motorizzata che integra pure l'OAG, forse sarebbe la tuttofare definitiva però è sopra i 300!
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”