Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Vendo Telescopio completo C9,25 e HEQ5 con 4 superomaggi .

Utilizzate questo forum per i vostri annunci economici di Telescopi, accessori e materiale inerente l'Astronomia.

Moderatore: elettrorider

Rispondi
francescogentile
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2014, 12:00
Strumentazione: C9,25 Celestron montatura HEQ5 Skywatcer.

Vendo Telescopio completo C9,25 e HEQ5 con 4 superomaggi .

#1

Messaggio da francescogentile »

Per motivi di età' vendo:
-Telescopio CELESTRON C 9,25 OTA in fibra di carbonio;
Montatura HEQ5 Synscan SkyWatcher.
In regalo:
-supporto-carrello a ruote iN ferro zincato per il trasporto di tubo e montatura;
Torretta binoculare con 2 oculari da 20 mm;
-Barra a coda di rondine( a parte quella in uso;
Alimentatore per la montatura.
Detto materiale si presenta Assolutamente nuovo,poco usato,senza alcun graffio.Il solo carrello mi è' costato 250 euro!Tutti gli omaggi valgono più' di 600 euro.
Il tutto al prezzo incredibile di 1250 euro.Spedizione disponibile.Per visionare le foto andare su: http:www.subito.it/vi/102824367
Telefonare al numero 3403463271.


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: Vendo Telescopio completo C9,25 e HEQ5 con 4 superomaggi

#2

Messaggio da serastrof »

(a me, il link Subito.it dice: "pagina non trovata").
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
crudo76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/08/2014, 19:40
Strumentazione: MAK 180

Re: Vendo Telescopio completo C9,25 e HEQ5 con 4 superomaggi

#3

Messaggio da crudo76 »

http://www.subito.it/fotografia/telesco ... 824367.htm
... forse è questo!!!...
Gran bella offerta!!!
francescogentile
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2014, 12:00
Strumentazione: C9,25 Celestron montatura HEQ5 Skywatcer.

Re: Vendo Telescopio completo C9,25 e HEQ5 con 4 superomaggi

#4

Messaggio da francescogentile »

serastrof ha scritto:(a me, il link Subito.it dice: "pagina non trovata").

Chiedo scusa per l'errore,effettivamente il link e' quello citato da Crudo 76.E'in effetti una gran bella offerta dovuta solo ed esclusivamente,purtroppo per me,per raggiunti limiti di età' che non consentono di poter gioire delle bellezze del cielo quando fa freddo o umido.Vuol dire che ne godrà l' eventuale acquirente.Grazie per l'attenzione.
francescogentile
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2014, 12:00
Strumentazione: C9,25 Celestron montatura HEQ5 Skywatcer.

Re: Vendo Telescopio completo C9,25 e HEQ5 con 4 superomaggi

#5

Messaggio da francescogentile »

Gentili amici di questo bellissimo forum,desidererei chiedere il vostro parere sulla proposta di vendita del telescopio completo .Tempo fa ho inviato la mia prima inserzione ad un prezzo più alto(200 euro) ed ho avuto pochi contatti ma nessun acquirente.Ora l'ho riproposto ad un prezzo ribassato,cioè 1250 euro,aggiungendo in più in regalo,una bella torretta binoulare.Detto materiale astronomico,data la mia età, nonl' ho quasi mai usato e l'ho pagato 5 anni fa circa 2650 euro.Se poi aggiungiamo tutti gli omaggi arriveremmo a più di 3000 euro di valore.Non comprendo perché alcuni si affacciano,ma nessuno,almeno fin'ora,intenzionato a comprare.Non chiedo mica la luna,anzi.....Sicuramente incide il periodo molto congiunturale,però,a questo punto,non potendo più abbassare il prezzo,lo posso tranquillamente trasferire a mio nipote,tanto è utile e bello.Pensate che il tutto si trova nelle rispettive scatole originali,pronte per la spedizione o per il prelievo da casa mia.Grazie per l'attenzione.Scrivetemi gentilmente.Francesco-

N.B.Solo dopo aver venduto il telescopio completo,metterò in vendita anche altro materiale(oculari di pim'ordinei,filtri,altri telescopi,ecc,).
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

Re: Vendo Telescopio completo C9,25 e HEQ5 con 4 superomaggi

#6

Messaggio da elettrorider »

Caro Francesco,
la tua offerta è molto interessante.
Come hai intuito il periodo però non è dei migliori in termini economici....ma anche in termini metereologici!
Il C9 è un bellissimo strumento. Unico consiglio che posso darti: prova a vendere montatura e tubo separati, per fare foto ad esempio una HEQ5 è un po' al limite con un C9.
Stefano Focosi.
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org
francescogentile
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2014, 12:00
Strumentazione: C9,25 Celestron montatura HEQ5 Skywatcer.

Re: Vendo Telescopio completo C9,25 e HEQ5 con 4 superomaggi

#7

Messaggio da francescogentile »

Gentile Stefano,
Ti ringrazio per avermi risposto.Quello che mi consigli,cioè' la vendita separata l'ho rifiutata(ne ho avute di proposte al riguardo)in quanto possono sorgere problemi se uno dei due strumenti non riuscissi a venderlo.E poi gli omaggi sono parte integrante dell'offerta.Una volta venduto il tutto,cederei anche,a prezzi davvero convenienti,il resto dell'attrezzatura astronomica in mio possesso.Comunque ti dirò',ad onor del vero che quelle poche volte che ho usato il 9,25,la montatura ha funzionato in maniera perfetta.Certo se uno poi vuol passare al C11,chiaramente questa montatura e'insufficiente.
Purtroppo troppo tardi ho deciso di acquistare il telescopio è tutto il resto;per l'entusiasmo non ho tenuto conto della mia età'.Grazie ancora dell'attenzione.Gradirei,se possibile,continuare il dialogo.Ciao.
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

Re: Vendo Telescopio completo C9,25 e HEQ5 con 4 superomaggi

#8

Messaggio da elettrorider »

Comunque c'è chi è già attrezzato con la montatura e potrebbe essere interessato al solo tubo ottico...o viceversa.
Un setup completo come il tuo è un'offerta valida ed interessante per chi non ha niente o per chi cerca un secondo setup, mentre è difficile da vendere per chi è già attrezzato e magari cerca un'ottica...
Stefano Focosi.
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org
Rispondi

Torna a “Astro Mercatino”