Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Primo GIOVE F40 10/6/08!!!!
Moderatori: Riccardo Cosenza, Filippo De Luca
-
Eminem2Pac
- Astrofilo

Primo GIOVE F40 10/6/08!!!!
Salve ragazzi, dopo quasi 1 mese di digiuno HIRES causa Universita' e Maltempo ieri tra le folte nubi di Roma si è aperto uno spiraglio di "Luce", stavo al bar della comitiva mia quando si era fatta una cert'ora e questa mattina dovevo studiare, verso 1:00 torno a casa e alzando gli occhi osservo Giove bello luminoso ma sempre davanti quel brutto palo della luce pubblica Arancione HPS, volevo attuare la tattica dello "sgrulla e godi" ma visto il maltempo e le condizioni penose del seeing che avevo valutato subito dopo essere tornato a casa su metoblue allora ho ripreso con quel palo avanti al C8...sempre mosso dalla spudoratezza causata dal lunghissimo digiuno sofferto ho provato a fare una F40 spaventosa di Giove con la tecnica delle 2 barlow in cascata(1 apo una acro)....qui di seguito la primissima elaborazione fatta, ho cosi' tanti clip da elaborare che credo riusciro' ancora una volta a creare una nuova animazione GIF F40!!!!
Per ora posto il primo video elaborato a seguito postero' anche i successivi arivi....ciaoo!
Giove F40 :
http://eminem2pacblog.blogspot.com/2008 ... 62008.html
Per ora posto il primo video elaborato a seguito postero' anche i successivi arivi....ciaoo!
Giove F40 :
http://eminem2pacblog.blogspot.com/2008 ... 62008.html
- Riccardo Cosenza
- Amministratore

- Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
- Contatta:
-
Eminem2Pac
- Astrofilo

- Riccardo Cosenza
- Amministratore

- Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
- Contatta:
-
Domenico7810
- Astrofilo Senior

-
Eminem2Pac
- Astrofilo

Grazie ancora amici per i complimenti...sai girando per il forum australiano di THE SKY AND TELESCOPE vedo certi GIOVI fatti da c8 incredibili...la nostra sfortuna sono quei risicati 18 ° che rovinano la qualita' e la resa cromatica e dei dettagli perchè moooolto influenzati dal cattivo seeing che abbiamo in italia questi giorni...
-
Eminem2Pac
- Astrofilo

Messaggio inserito da Eminem2Pac
Grazie ancora amici per i complimenti...sai girando per il forum australiano di THE SKY AND TELESCOPE vedo certi GIOVI fatti da c8 incredibili...la nostra sfortuna sono quei risicati 18 ° che rovinano la qualita' e la resa cromatica e dei dettagli perchè moooolto influenzati dal cattivo seeing che abbiamo in italia questi giorni...
Esatto, quella è la nostra fregatura.
Comunque hai tirato fuori delle belle riprese, io forse sarei stato più leggero in elaborazione ma è una idea soggettiva.
-
Eminem2Pac
- Astrofilo