Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Opinioni sul Sony Vaio ...
Moderatore: renard
-
Francesco De Benedictis
- Astrofilo Senior

Opinioni sul Sony Vaio ...
Ho qualche problma con le ventole del portatile, che anche se ripulite da polvere ne funziona 1 su 3 e il pc dopo un pò va in blocco ....
Sto valutando qualche eventuale acquisto e ho adocchiato un Sony Vaio VGN-NR21/Z/T/S .... il prezzo dovrebbe agirarsi sugli 800€, anche perchè non posso permettermi altre spese ora ...
Come caratteristiche mi sembra molto buono ..... forse la scheda grfica non è particolarmente spinta ... ma lavorando attualmente con un P4 da 2.40 Ghz, 512 di RAM e una Radeon IGP 345m credo di trovarmici di lusso con questo modello ....
La mia domanda è se qualcuno di voi ha pareri sul suddetto o sui vio in generale ...
Il caro Gianini Marco ne possiede uno da non sò quanto tempo ... è sincermente va ancora una bomba ...
Fateme sapè ..... grazie in anticipo
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica ... 21z-s.html
Link per visionare il mod. :smt003
Sto valutando qualche eventuale acquisto e ho adocchiato un Sony Vaio VGN-NR21/Z/T/S .... il prezzo dovrebbe agirarsi sugli 800€, anche perchè non posso permettermi altre spese ora ...
Come caratteristiche mi sembra molto buono ..... forse la scheda grfica non è particolarmente spinta ... ma lavorando attualmente con un P4 da 2.40 Ghz, 512 di RAM e una Radeon IGP 345m credo di trovarmici di lusso con questo modello ....
La mia domanda è se qualcuno di voi ha pareri sul suddetto o sui vio in generale ...
Il caro Gianini Marco ne possiede uno da non sò quanto tempo ... è sincermente va ancora una bomba ...
Fateme sapè ..... grazie in anticipo
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica ... 21z-s.html
Link per visionare il mod. :smt003
-
ettoreguido
- Astrofilo Master

Scusa ha queste caratteristiche:
Tecnologia di processore Intel® Centrino® con processore Intel® Core™2 Duo T8100 (2,1 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n
Windows Vista® Home Premium autentico (versione italiana)
Unità disco rigido da 250 GB Serial ATA 5400 rpm
3 GB di SDRAM DDR2-667 (1 x 2048, 1 x 1024 MB - nessuno slot di memoria disponibile), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667 - In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT con 895 MB di Memoria Totale disponibile e 128 MB di Memoria Video dedicata
Unità DVD±RW/±R DL/RAM
Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n
4 porte Hi-Speed USB 2.0
Tastiera italiana
Intel, il Logo Intel, Centrino, Centrino Inside, Intel Core e Core Inside sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Microsoft, Windows e Vista sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.
Se si, è un ottimo notebook, ma dal consto un pò esagerato, perchè non pensi ad una marca che costi meno ed abbia le stesse caratteristiche?
Tecnologia di processore Intel® Centrino® con processore Intel® Core™2 Duo T8100 (2,1 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n
3 GB di SDRAM DDR2-667 (1 x 2048, 1 x 1024 MB - nessuno slot di memoria disponibile), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667 - In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT con 895 MB di Memoria Totale disponibile e 128 MB di Memoria Video dedicata
Unità DVD±RW/±R DL/RAM
4 porte Hi-Speed USB 2.0
Tastiera italiana
Intel, il Logo Intel, Centrino, Centrino Inside, Intel Core e Core Inside sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Microsoft, Windows e Vista sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.
Se si, è un ottimo notebook, ma dal consto un pò esagerato, perchè non pensi ad una marca che costi meno ed abbia le stesse caratteristiche?
I Vaio sono degli ottimi PC. Ma sono un po' carucci e ho avuto esperienze non dirette di alcuni conoscenti che hanno avuto dei guasti accidentali e hanno avuto qualche problemino a beccare i pezzi di ricambio che spesso non sono standard.
Se lo trovi a un buon prezzo cmq conviene.
Poi sono fighissimi
Se lo trovi a un buon prezzo cmq conviene.
Poi sono fighissimi
-
ettoreguido
- Astrofilo Master

-
Francesco De Benedictis
- Astrofilo Senior

Messaggio inserito da ettoreguido
Scusa ha queste caratteristiche:
Unità DVD±RW/±R DL/RAM
4 porte Hi-Speed USB 2.0
Tastiera italiana
Si il pc è quello, il costo dovrebbe aggirarsi attorno alle 800,00€ ma credo che sia in linea con la concorrenza, almeno per questo mod.
Sto comunque valutando anche Acer e HP ... vediamo un pò ...
Per l'offerta ti ringrazio ma non mi serve l'autoguida ...
-
Gianluca Alò
- Astrofilo

- Contatta:
-
antonio83
- Astrofilo Senior

- Contatta:
io ho il vaio da due anni... diciamo che se punti a un portatile bello esteticamente, buono e leggero il vaio è una ottima scelta..
certo un toshiba ha 4 6 porte usb.. il mio vaio ne ha solo due.. perchè essendo + piatti possibile mica mettono chissà che cosa nei punti laterali..le schede madri sono diciamo un pò povwere rispetto ai + spessi toshiba o acer... in ogni caso ottima scelta, lo schermo è davvero di ottima fattura
certo un toshiba ha 4 6 porte usb.. il mio vaio ne ha solo due.. perchè essendo + piatti possibile mica mettono chissà che cosa nei punti laterali..le schede madri sono diciamo un pò povwere rispetto ai + spessi toshiba o acer... in ogni caso ottima scelta, lo schermo è davvero di ottima fattura
-
Francesco De Benedictis
- Astrofilo Senior

-
Francesco De Benedictis
- Astrofilo Senior

-
Francesco De Benedictis
- Astrofilo Senior

Be l'utilizzo che ne faccio è generico, nel senso che lo utilizzo per l'Università, quindi per studiare, lo uso per molto anche per Internet, e ovviamente, lo uso anche per fare riprese Planetarie ed elaborarle .. Mi piace molto anche la fotografia e quindi anche ritocchi di immagini con Photoshop e similari ...
Un utilizzo globale ...
Un utilizzo globale ...
-
ettoreguido
- Astrofilo Master

Messaggio inserito da ettoreguido
Se non hai la fretta io e Deep-sky, stiamo approntando una offerta per gli astrofili: Notebook + autoguida, domani mi parte l'autoguida da Deep ed io configuroil pc con tutto l'occorrente per la guida e le foto.
Ciao Ettoreguido,
Se non è troppo, è possibile sapere quale autoguida avete intenzione di inserire nell'offerta?
Grazie mille, Giuliano
-
ettoreguido
- Astrofilo Master