Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
aiuto meade 10 usato
Moderatore: serastrof
aiuto meade 10 usato
CIAO A TUTTI ho bisogno di un vostro aiuto non so se acquistare un tele meade 10'( con montatura lx50 che poi vendero' perche' non mi serve e che ora vedo di farmi vendere senza),a corredo molti acc.oculari rid focale meade e molto altro ancora prezzo 1200EURO.
ora il tele mi ha detto avere 8/10 anni e che fermo da 5 non ha riscontrato problemi o difetti su specchi e meccanica ma mi ha detto che sara' solo da ricolimare visto che io ne ho chiesta la spedizione (lui voleva consegnare solo a mano ma data la distanza non era il caso).
ora non e' che devo rifare l'alluminatura agli specchi e se cosi' fosse dove potrei andare io sono di venezia e che cifre mi sparerebbero?.
grazie per ogni vostra risposta sara' per me utilissima
ciao e celi sereni a tutti
ora il tele mi ha detto avere 8/10 anni e che fermo da 5 non ha riscontrato problemi o difetti su specchi e meccanica ma mi ha detto che sara' solo da ricolimare visto che io ne ho chiesta la spedizione (lui voleva consegnare solo a mano ma data la distanza non era il caso).
ora non e' che devo rifare l'alluminatura agli specchi e se cosi' fosse dove potrei andare io sono di venezia e che cifre mi sparerebbero?.
grazie per ogni vostra risposta sara' per me utilissima
-
steve
- Astrofilo Super Attivo

- Contatta:
Ciao, per l'alluminatura non penso sia necessaria...la cosa più importante sarebbe lo stato della lastra corretrice, la quale è mooolto importante. Secondo me è un po' tanto come prezzo, ma vedi tu. Considera che il mio ha 3 anni, è l'UHTC e in negozio me l'hanno valutato 600-700 euro qualche mese fa....era andato aad informarmi, così per averne un'idea. Secondo me è quello con trattamento EMC, ma prova a sentire. A vendere quella montatura, secondo me faresti molta fatica
-
T.O.A. OSSERVATORIO
- Astrofilo Attivo

- Contatta:
Se ti può interessare c'è una bella offerta sull'usato dell'otticasanmarco.
"03/06/2008
Vendo:
LX200 10" gps UHTC Accessoriatissimo. Anno 2004. Perfettamente funzionante e visibile in funzione. Pari al nuovo da come è stato tenuto. Accessoriato di riduttore di focale f3.3. Focheggiatore elettrico. Cercatore quello in dotazione. Staffa a coda di rondine. Montato in parallelo etx 90 con riduttore di focale per facilitare la ricerca di stelle guida. Pulsantiera autostar II aggiornato 2008 e alimentatore.
Il prezzo è di 1900 euro.
Con colonna e testa equatoriale super 2250 euro.
Contatti via mail: mario.tessa@fastwebnet.it
Costa un po' di più ma anche parecchia roba in più ed è ben più recente! Oltretutto ci sembra che Mario sia del Forum!
In bocca al lupo per gli acquisti!
Matteo e Marco
"03/06/2008
Vendo:
LX200 10" gps UHTC Accessoriatissimo. Anno 2004. Perfettamente funzionante e visibile in funzione. Pari al nuovo da come è stato tenuto. Accessoriato di riduttore di focale f3.3. Focheggiatore elettrico. Cercatore quello in dotazione. Staffa a coda di rondine. Montato in parallelo etx 90 con riduttore di focale per facilitare la ricerca di stelle guida. Pulsantiera autostar II aggiornato 2008 e alimentatore.
Il prezzo è di 1900 euro.
Con colonna e testa equatoriale super 2250 euro.
Contatti via mail: mario.tessa@fastwebnet.it
Costa un po' di più ma anche parecchia roba in più ed è ben più recente! Oltretutto ci sembra che Mario sia del Forum!
In bocca al lupo per gli acquisti!
Matteo e Marco
grazie raga fortuna che ci siete voi a me sarebbe andato bene pure solo tubo ottico anche se io sono un po piu' indirizzato sul solito celestron c9 ma il meade da 10 pollici so essere un gran bel tubo a detta di tutti percio' o l'uno o l'altro appena becco l'occasione lo acquisto poi ho voi che sicuramente mi date ottimi consigli.
grazie mille e celi sereni a tutti
grazie mille e celi sereni a tutti
-
ettoreguido
- Astrofilo Master

-
ettoreguido
- Astrofilo Master

ettore guido ti lascio il mio indirizzo email LILLO78D@LIBERO.IT E' UN UHTC VERo?
celi sereni a tutti
celi sereni a tutti
-
ettoreguido
- Astrofilo Master

ok ci penso un attimo valuto cosi' anche le altre proposte ricevute visto il prezzo che e' piu' o meno come gli altri con qualche differenza giocata sull'accesorio ,ma curiosita' mia ho letto vare oppinioni a riguardo della versione CON TRATTAMENTO EMC e non ne parlano tanto bene a differenza dei celestron che io ho provato e sono validi (vedi c9) come mai ?
ah dici che l sn lo vendono singolarmente solo ota percio' forse anche l'sc che a me interessa di piu' ,pero' aquel prezzo sicuramente io opterei per il c9 ho visto con entrambe i tele e celestron anche sui piu' piccoli 8 pollici vanta un migliore contrasto senza alcun dubbio e la differenza nel visuale sia col10pollici meade che col c9,25 nel profondo celo la noti poco a essere pignoli leggermente piu' luminosoil meade (ma veramente di poco) e con uncontrasto molto maggiore sui colori nel c9 non parliamo poi nel planetario dove il c9,25 ha veramente superato ogni mia aspettativa veramente molto buono un po' per tutto ,tranne nella foto a lunga esposizione che rende entrambe gli strumenti impegnativi ma con riduttore e tutto fattibile.
Ho avuto a disposizione un meade10 per una breve prova, in effetti mi è parso che il c9 che ho preso successivamente avesse ottiche più nitide e contrastate.
Va anche considerato che il meade10 con barra loasmandy e basta (niente oculari e neinte cercatore) pesava 13 kg.
Il c9 su barra vixen con cercatore sta sugli 8,5 kg circa, per cui il meade 10 richiede obbligatoriamente almeno la eq6.
Devo anche dire che il c9 mi pare avere un campo piano leggermente supeiore al c8 che usavo, in particolare in accoppiata al riduttore di focale.
Va anche considerato che il meade10 con barra loasmandy e basta (niente oculari e neinte cercatore) pesava 13 kg.
Il c9 su barra vixen con cercatore sta sugli 8,5 kg circa, per cui il meade 10 richiede obbligatoriamente almeno la eq6.
Devo anche dire che il c9 mi pare avere un campo piano leggermente supeiore al c8 che usavo, in particolare in accoppiata al riduttore di focale.
ciao blackmoore sono molto daccordo con te infatti lo diro' all'infinito io ho provato quella fatidica notte in cui mi innnamorai del c9 sia uno sia l'altro e cera differenza effettiva a favore del c9 quel po di luminosita' in piu' del meade10 non compensava le ottime caratteristiche del c9 lo abbiamo provato anche con qualche oggetto del profondo celo e giuro non peccava nemmeno li e' veramente un po un tutto fare piu' difficile da gestire sulla fotografia in deep ma fattibile per l'utilizzo amatoriale .molte volte nei forum c'e' chi dice meade piu' adatto al profondo cielo perche' 10 pollici invece di 9,25(ben sfruttati pero'),ma da quel che ho visto sono li e i tempi di posa sono presso che' identici minuto piu' minuto meno adetta dei miei due amici che confrontavano i due bollidi tra loro in tutto senza risparmiarsi colpi e a detta di entrambi l'ottica celestron era nel complesso migliore ,infatti il proprietario del meade ha venduto il meade e a comprato un c11 con notevoli problemi per il seeing che qui' a venezia non e' buono ,bisogna per forza andare almeno sui colli di padova otreviso per sfruttarlo.
se quel giorno non guardavo dentro quel c9 ora avrei gia' acquistato un bel c8 ed ero a posto e invece .... porca miseria ho guardato dentro,hahahahahahaha!!!
se quel giorno non guardavo dentro quel c9 ora avrei gia' acquistato un bel c8 ed ero a posto e invece .... porca miseria ho guardato dentro,hahahahahahaha!!!