Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Opinioni sul Sony Vaio ...
Moderatore: renard
Ho un Sony Vaio da circa un anno e mezzo e resiste a condizioni di uso veramente proibitive, freddo, umidità, lo lascio accesso per giorni, ecc. Insomma robustissimo, tanto che mio fratello ne ha anche preso un altro. Noi venivamo da Acer e Toshiba.
Vista è pesantissimo, comunque io ci faccio girare Iris, registax 4, Phd guiding per l'autoguida, stellarium, perseus, ecc. ecc. senza alcun problema.
Certo che se potessi usare Xp ne guadagneresti in prestazioni velocistiche senz'altro.
Vista è pesantissimo, comunque io ci faccio girare Iris, registax 4, Phd guiding per l'autoguida, stellarium, perseus, ecc. ecc. senza alcun problema.
Certo che se potessi usare Xp ne guadagneresti in prestazioni velocistiche senz'altro.
ciao a tutti consiglio anche io un desktop e non un portatile se non strettamente necesario contando il fatto che in un dpc puoi fare costanti aggiornamenti hardware e tenerlo sempre aggiornato !!!!! sicuramente un assemblato e non di marca per un dpc, nel caso decidessi per un portatile stai lontano da acer causa assistenza trooooopo lunga ciao !!!!
p.s: dimenticavo un desktop pc(dpc) allo stezzo prezzo del portatile è pronto quasi a pilotare lo shuttle
p.s: dimenticavo un desktop pc(dpc) allo stezzo prezzo del portatile è pronto quasi a pilotare lo shuttle
-
Francesco De Benedictis
- Astrofilo Senior

Grazie a tutti per i consigli ....
Pochi giorni fa sono passato da Mediaworld e mi sono preso un'offerta di un HP ...
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... guageId=-1
... e non se ne parla più .... proprio un bel PC, per il resto preferisco tenere Vista, non mi va di disinstallare e reinstallare un SO. Ad un primo colpo d'occhio Vista non mi sembra così malvagio .... vedremo in futuro ...
Black che versione di Stellarium, Iris fai girare su vista Home?? Sempre che sia Home
Grazie ancora del supporto ragazzi
Pochi giorni fa sono passato da Mediaworld e mi sono preso un'offerta di un HP ...
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... guageId=-1
... e non se ne parla più .... proprio un bel PC, per il resto preferisco tenere Vista, non mi va di disinstallare e reinstallare un SO. Ad un primo colpo d'occhio Vista non mi sembra così malvagio .... vedremo in futuro ...
Black che versione di Stellarium, Iris fai girare su vista Home?? Sempre che sia Home
Grazie ancora del supporto ragazzi
-
Francesco De Benedictis
- Astrofilo Senior

Toshiba e XP è un'accoppiata ottima,certo con Centrino Duo,io ho PIV
che presi in quanto ultimo ad avere una porta parallela, che mi serve
per pilotare la ruota portafiltri CFW8A,Questo Satellite purtroppo consuma come una motrice ETR
e poi ha 3USB,non ti fidare dei moltiplicatori perchè tutti i nostri
"accrocchi" Astro sono molto sensibili e come usi questi moltiplicatori ti dicono subito che
la porta è USB1 e potresti......
Il portatile mi assorbe 6,4 Ah(un ETR)e prosciuga ogni fonte di energia,ho tentato di attaccarmi all'alta tensione
se trovo tralicci in montagna per risolvere.......
Con la 220V è tutta una perfezione,Programmi,periferiche ed ogni altro megamazzo di fili che attacchi....
Che vita de sofferenze,ma sarà un divertimento questa Astrofotografia?????
Grossi dubbi o il detto che ::
"L'astrofotografia è la fine dell'Astronomia"
Poi possiamo parlare del Meteo !!!!!!
Vendo un ottimo Camper, per uso astronomico,a poco, con Pannello solare da 100W...e l'energia
prodotta in un giorno il Toshiba mio se la succhia come una caramellina.....
Cmq per me solo XP ed i Toshiba, come schermo e componenti mi sembrano i migliori,ne abbiamo 2 senza problemi,
uno è Centrino Duo(assorbe solo 3,4Ah).
Se a Roma vai da Emilio trovi i Toshiba a prezzi ottimi,garanzia Italia.
che presi in quanto ultimo ad avere una porta parallela, che mi serve
per pilotare la ruota portafiltri CFW8A,Questo Satellite purtroppo consuma come una motrice ETR
e poi ha 3USB,non ti fidare dei moltiplicatori perchè tutti i nostri
"accrocchi" Astro sono molto sensibili e come usi questi moltiplicatori ti dicono subito che
la porta è USB1 e potresti......
Il portatile mi assorbe 6,4 Ah(un ETR)e prosciuga ogni fonte di energia,ho tentato di attaccarmi all'alta tensione
se trovo tralicci in montagna per risolvere.......
Con la 220V è tutta una perfezione,Programmi,periferiche ed ogni altro megamazzo di fili che attacchi....
Che vita de sofferenze,ma sarà un divertimento questa Astrofotografia?????
Grossi dubbi o il detto che ::
"L'astrofotografia è la fine dell'Astronomia"
Poi possiamo parlare del Meteo !!!!!!
Vendo un ottimo Camper, per uso astronomico,a poco, con Pannello solare da 100W...e l'energia
prodotta in un giorno il Toshiba mio se la succhia come una caramellina.....
Cmq per me solo XP ed i Toshiba, come schermo e componenti mi sembrano i migliori,ne abbiamo 2 senza problemi,
uno è Centrino Duo(assorbe solo 3,4Ah).
Se a Roma vai da Emilio trovi i Toshiba a prezzi ottimi,garanzia Italia.
-
Francesco De Benedictis
- Astrofilo Senior